rotate-mobile
Eventi

"Open Day", lo Iuav apre le sue porte agli studenti delle scuole superiori

Incontri previsti il 2 aprile. Per i suoi 90 anni, l'Ateneo organizza anche una open week: dal 4 all'8 aprile, gli studenti potranno partecipare a laboratori di architettura, moda e design

Sabato 2 aprile l’Open Day rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori e ai laureati. L’ateneo aprirà le porte della sede centrale dei Tolentini e il rettore Alberto Ferlenga presenterà lo Iuav a studenti, genitori e interessati, alle 13.30 e alle 16.30, in Aula Magna e in streaming nel chiostro dei Tolentini.

Nel cortile saranno allestiti punti informativi in cui docenti e studenti dell’Ateneo saranno a disposizione per presentazioni e approfondimenti sui corsi di laurea nelle diverse aree formative: architettura, arti, design, moda, pianificazione, teatro. Inoltre si potrà assistere alla sfilata con le creazioni degli studenti iscritti al corso di laurea in Design della moda, dalle 15 alle 17.30.

Apertura dei nuovi spazi della biblioteca. Il personale Iuav sarà a disposizione per dare informazioni su tirocini, mobilità internazionale in Europa e nel mondo, e su agevolazioni finanziarie (borse di studio curriculari e per il placement). Saranno allestiti anche stand del servizio abitativo, del centro universitario sportivo e dell’ente regionale per il diritto allo studio.

Open Week dal 4 all’8 aprile. Per la prima volta, nella settimana successiva all’Open Day, gli studenti interessati potranno partecipare a laboratori, lezioni e esperienze didattiche in tutte le sedi Iuav. Il 2016 è infatti un anno speciale, in cui l’ateneo celebra i suoi novant’anni. Uno Iuav in trasformazione, punto di riferimento e luogo di formazione unica, le cui proposte coincidono con gli ambiti in cui la creatività italiana si esprime al meglio ed è riconosciuta nel mondo. Per partecipare all’Open Day  e all’Open Week è necessario prenotarsi sul sito: www.iuav.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Open Day", lo Iuav apre le sue porte agli studenti delle scuole superiori

VeneziaToday è in caricamento