rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Quindici e vent'anni di servizio: premiati i volontari della Protezione Civile VIDEO

Durante i saluti in vista delle festività natalizie, l'assessore alla Protezione Civile Giorgio D'Este ha premiato i volontari per i 15 e 20 anni di servizio.

Nel corso dell'incontro, c'è stato il tempo per lodare l'attività costante della Protezione: nel corso del 2017 sono state quasi 33mila le ore di attività, di cui ben 5mila per interventi operativi: dall'emergenza che ha colpito questa estate il litorale del Cavallino, agli incendi di Pellestrina e dell'Ecocentro di Fusina, oltre ad esempio agli aiuti prestati nelle zone terremotate del Centro Italia per l'emergenza neve.

I volontari della Protezione civile sono stati inoltre presenti come supporto operativo, per 8.300 ore di lavoro, in tutti i grandi eventi svolti nel territorio comunale, dal Carnevale al Redentore, dalla Regata Storica alla Vogalonga, dalla Venice Marathon al Festivalshow. Importanti anche le attività di informazione della cittadinanza (con le campagne “Io non rischio” e le varie prove sirene), la formazione nelle scuole, e quella svolta al proprio interno, con addestramenti ed esercitazioni varie, tra cui quella distrettuale "Litorale Nord 2017", tenutasi dal 6 all'8 ottobre scorsi.

Video popolari

Quindici e vent'anni di servizio: premiati i volontari della Protezione Civile VIDEO

VeneziaToday è in caricamento