rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Torna il cinema sotto le stelle di Marghera: "25 film al prezzo simbolico di 2,50 euro"

L'appuntamento è stato presentato mercoledì mattina dall'assessore Venturini e dal presidente della Municipalità. Si parte il 4 agosto, con prezzo di 2,50 euro a proiezione

A pochi giorni dalla conclusione degli appuntamenti di musica, cabaret e fashion di Marghera Estate 2017, Piazza Mercato si trasforma in una grande sala cinematografica all'aperto e si prepara ad ospitare la 37. edizione di “Cinema sotto le stelle”. A presentare il calendario 2017 dell'ormai tradizionale appuntamento, promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con CinemArte, sono stati mercoledì mattina al municipio di Marghera l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, il dirigente del settore Cultura, Michele Casarin, e il presidente di MakingMovie, David Casagrande Napolin. Rimane simbolico il prezzo del biglietto (2,50 euro) che si potrà acquistare la sera dello spettacolo, a partire dalle 19.15. È possibile inoltre comprare un carnet di 10 ingressi, valido per un massimo di quattro persone a serata, al costo di 20 euro.

PROGRAMMA DI TUTTI I FILM

"La piazza di Marghera, - ha esordito Venturini - quest'anno ha ospitato un intero mese di spettacoli, da quelli comici a quelli musicali, da quelli per bambini ad altri dedicati a temi più seri: una piazza che si conferma essere il centro della vita culturale estiva del territorio comunale. Il cartellone di 'Cinema sotto le stelle' 2017, ricco di titoli importanti, dai generi più vari, ma accessibili comunque a tutti, non fa che ribadire che l'Amministrazione comunale riconosce e vuole investire sul ruolo di Marghera in ambito culturale. A questo proposito, a settembre ragioneremo anche sul futuro del teatro Aurora, nell'ottica di garantire una continuità dell'offerta culturale anche durante l'inverno".

"La lunga estate di proposte a Marghera - ha sottolineato il presidente Bettin - che prosegue ora con un mix di film fra commedia, colossal, avventura, film che fanno riflettere, conferma la centralità della nostra piazza nel contesto cittadino e metropolitano come luogo in cui le sere d'estate possono essere vissute in maniera piacevole. Una serie di proposte rese possibili da quell'intreccio di collaborazioni che è la chiave del successo di ogni iniziativa".

"Sul grande schermo dell'Arena di Piazza Mercato - ha spiegato Casagrande - saranno proiettati, fino al 31 agosto, sempre alle 21.15, 25 titoli della stagione appena trascorsa, scelti tra le commedie italiane più apprezzate, i film per ragazzi più interessanti, i blockbuster che hanno saputo unire qualità e successo ed alcuni film dal repertorio d’essai più interessante, con un occhio di riguardo per i vincitori dei premi più prestigiosi e per i palmarès dei principali festival. Ad aprire la rassegna due tra i film italiani film di maggior successo al botteghino e tra il pubblico degli ultimi mesi, “L'ora legale” e “La pazza gioia”, cui si aggiungono, in omaggio al centenario di Porto Marghera, tre film incentrati sul tema del lavoro, “7 minuti” di Michele Placido, “Io Daniel Blake” di Ken Loach e “Mamma o papà” di Riccardo Milani. Molte le proposte per i più piccoli e le loro famiglie, da “La bella e la bestia” a “La ricerca di Dory”, da “Oceania”, a “Il GGG - Il Grande Gigante Gentile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il cinema sotto le stelle di Marghera: "25 film al prezzo simbolico di 2,50 euro"

VeneziaToday è in caricamento