rotate-mobile
Eventi Jesolo

Jesolo, presepe di sabbia: “Oltre 100 mila presenze, 24 mila visitatori in più del 2015”

Successo ancora maggiore rispetto allo scorso anno della scultura Sand Nativity. Il sindaco Valerio Zoggia: "Un risultato fantastico, ingiusto mettere in dubbio i dati sui visitatori"

Manca meno di un mese alla chiusura (ultimo giorno di apertura il 12 febbraio) del presepe di sabbia di piazza Marconi a Jesolo, una scultura che ha riscosso un successo addirittura superiore allo scorso anno, a contare le visite.

Secondo i dati del Comune di Jesolo, sono state superate le 100 mila presenze, 24 mila visitatori più del 2015, che a domenica 15 gennaio hanno varcato la soglia della tensostruttura do'è collocata la Sand Nativity.

"Un risultato storico destinato a crescere ancora a giudicare dall'andamento delle 15 edizioni fino ad oggi realizzate. Per gli amanti delle statistiche bisogna dire che rispetto all’edizione dello scorso anno, sono ben 24486 le persone in più che hanno scelto di venire a Jesolo per ammirare le enormi sculture di sabbia realizzate dagli artisti internazionali guidati dal direttore artistico americano Richard Varano".

Molta la soddisfazione esternata dal sindaco, Valerio Zoggia, "E’ un risultato fantastico. Ho letto di recente che qualcuno ha messo in dubbio i numeri sulle presenze ma sono anni che i visitatori del presepe di sabbia vengono calcolati alla loro uscita della tensostruttura, attraverso un sistema di conteggio a raggi infrarossi. Il sistema per il calcolo dei visitatori attivo in piazza Marconi si basa su un conteggio delle persone che viene registrato da due colonnine a raggi infrarossi presenti subito dopo il passaggio del tornello all'uscita. Il tutto è collegato ad un software che somma giorno dopo giorno i vari transiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, presepe di sabbia: “Oltre 100 mila presenze, 24 mila visitatori in più del 2015”

VeneziaToday è in caricamento