rotate-mobile
Eventi

L'allegro esercito dei divorziati: a Venezia il raduno dei genitori single

L'iniziativa, organizzata da Gengle per il 28 febbraio e l'1 marzo, promette attività "per conoscersi e scoprire che non si è soli": invitati anche i figli

Due giorni di giochi e passeggiate per conoscersi e scoprire che non si è soli: è questa l'idea alla base della manifestazione organizzata da GenGle, prevista nel weekend del 28 febbraio e 1 marzo a Venezia. Si tratta del primo raduno nazionale dei genitori single e dei loro figli, dedicato a mamme e papà provenienti da tutta Italia.

Un "allegro esercito di separati, divorziati e vedovi con bambini al seguito": donne e uomini che per allontanare la solitudine decidono di puntare sull’amicizia e sul sostegno reciproco. L’iniziativa è promossa e organizzata da Gengle (www.gengle.it), "social network dedicato ai genitori single". «Ho pensato a un’occasione per incontrarci – racconta Giuditta Pasotto, giovane mamma separata e ideatrice di Gengle – e per festeggiare questa bella realtà che è cresciuta così velocemente».

In due giorni i partecipanti avranno il tempo per socializzare e fare gruppo: condivideranno l’alloggio, la tavola e il vaporetto. E soprattutto scopriranno insieme il fascino di Venezia facendo tappa nei luoghi più suggestivi della città. La scelta è ricaduta sulla città lagunare per "dare la possibilità a chiunque di visitare questa città magica, un posto che incanta tutti, soprattutto i bambini"

I single giungeranno con i mezzi che riterranno più idonei, ma in alcune regioni si stanno già organizzando dei pullman: alloggeranno in un villaggio vacanze di Marghera, con arrivo previsto nel pomeriggio di sabato. La cena di sabato e la colazione di domenica serviranno ad adulti e bambini per sciogliere il ghiaccio prima di partire alla volta del centro storico. Per il tour veneziano, l’intera comitiva si dividerà in gruppi (in base all’età e alle esigenze dei bambini), ciascuno con il suo percorso da compiere. Si può aderire all’iniziativa prenotandosi entro il 20 febbraio sul sito dell'organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allegro esercito dei divorziati: a Venezia il raduno dei genitori single

VeneziaToday è in caricamento