Cinema sotto le stelle a Marghera: programmazione 23-29 luglio 2016

Si apre sabato 23 luglio, con “Quo vado?” la 36. edizione della rassegna di “Cinema sotto le stelle” di Marghera, organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Marghera in collaborazione con CinemArte. Il film detiene il record di maggior incasso in Italia nel giorno d’esordio e il record di miglior singola giornata, è il film italiano più visto di sempre dall’anno 2000 ad oggi con oltre 9 milioni di biglietti venduti. Volete essere gli unici a non averlo visto? L’avete già visto? Beh! Allora sapete che vale la pena tornare a rivederlo.

Domenica 24 luglio si continua con “Star Wars: episodio VII - Il risveglio della forza”. È il settimo episodio della saga di Guerre Stellari. Il film è ambientato all’incirca trent’anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi” e racconta della ricerca di Luke Skywalker da parte di Rey, Finn e Poe Dameron e della loro lotta contro Kylo Ren fedele al lato oscuro della Forza e contro il Primo Ordine successore dell’Impero Galattico.

Lunedì 25 luglio viene proiettato il film di spionaggio “Il ponte delle spie”, con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda, Eve Hewson. Un avvocato statunitense si trova al centro della guerra fredda quando la Cia lo incarica di negoziare il rilascio del pilota Francis Gary Powers scambiandolo con la spia comunista catturata a New York di nome Rudolph Abel. Lo scambio avviene sul Ponte di Glienicke che passerà alla storia come il Ponte delle spie.

Martedì 26 luglio ci sarà “The danish girl”, Gran Bretagna, biografico: Copenaghen anni venti, la ritrattista Gerda Wegener è sposata con il pittore paesaggista. Einar Wegener. La disparità tra la notevole fama di lui e quella minore di lei, crea nella coppia alcune tensioni. Un giorno Gerda chiede a Einar di posare per lei al posto di una modella. Quasi per gioco l’uomo assume l’identità di Lili Elbe il suo alter ego femminile.

Mercoledì 27 luglio si potrà vedere il film di fantascienza e avventura “The martian”: una violenta tempesta di sabbia si scatena su Marte, l’equipaggio della missione NASA Ares 3 è costretto ad abbandonare la base per ripartire e tornare sulla terra. L’astronauta Mark Watney colpito della tempesta, rimane separato dalla squadra e viene dato per morto. Rimasto solo deve ricorrere al proprio ingegno e al proprio spirito di volontà per sopravvivere, pur sapendo che nel breve periodo non ci sono reali possibilità di una missione di salvataggio.

Giovedì 28 luglio è la volta di una commedia biografica: “La grande scommessa”: il film è basato sul libro di Michael Lewis “The Big Short - Il grande scoperto”, che è ispirato ad eventi e personaggi reali. Seguiamo le storie simultanee di tre gruppi di trader che hanno scoperto le basi della crisi finanziaria del 2007-2010 e di come riescono a ricavarne enormi profitti.

Venerdì 29 luglio sarà proiettata la commedia “Ave Cesare”, con George Clooney e Scarlet Johansson: Los Angeles 1951, Eddie Mannix è a capo della produzione presso la casa cinematografica Capitol Pictures per cui agisce anche come “fixer”, ossia ponendo rimedio a situazioni potenzialmente scandalose riguardanti gli attori-immagine dello studio. Nonostante la posizione di prestigio, Mannix è insoddisfatto del suo lavoro, che lo tiene lontano dalla moglie e dei figli.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15. Rimane simbolico il prezzo del biglietto (2,50 euro) che si potrà acquistare la sera dello spettacolo a partire dalle 19.15. È possibile inoltre fare un carnet di 10 ingressi al costo di 20 euro valido per un massimo di quattro persone a serata. Per informazioni si possono chiamare i numeri fissi 041 274 6306 e 041 274 6326 oppure il 347 4591960.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Luna park, bancarelle e passeggiate guidate: la Sagra di San Rocco 2020 (in sicurezza)

    • Gratis
    • dal 7 al 17 August 2020
    • Centro cittadino
  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 December 2019 al 12 November 2020
    • Teatro La Fenice
  • L'estate di San Donà tra cinema all'aperto, teatro, musica e danza: il programma

    • dal 11 July al 30 August 2020
    • Piazza Indipendenza
  • MestrEstate al Parco: un mese di cabaret, comicità e risate al Parco Albanese

    • Gratis
    • dal 6 al 27 August 2020
    • Parco Albanese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeneziaToday è in caricamento