-
Dove
- Marzo Organistico (pagina Facebook)
- Indirizzo non disponibile
- Noale
-
Quando
- Dal 16/05/2020 al 16/05/2020
- 18.00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
La torre dell'orologio di Noale, sabato 16 maggio alle ore 18.00, si trasfomerà in un palcoscenico digitale per un live streaming dedicato all'arte, alla cultura e alla musica. L'iniziativa, che prende il nome di "L'arte per l'arte", ha come obiettivo quello di lanciare una raccolta fondi da destinare ai cittadini in difficoltà per l'emergenza sanitaria.
L'evento è promosso dall’associazione Marzo organistico, con il patrocinio del Comune di Noale e la collaborazione della Pro Loco, e a condurre il live streaming ci saranno il mezzosoprano Francesca Gerbasi e il pianista Silvio Celeghin. I due artisti del Marzo Organistico si esibiranno in alcuni brani musicali eseguiti dalla torre e dialogheranno con altri artisti che saranno in collegamento da tutto il mondo.
«La nostra associazione – spiega Francesca Gerbasi – ha pensato di realizzare un live streaming per discutere dei vantaggi e dei limiti della musica on line, oggi così diffusa, dell’importanza dell’arte in questo momento difficile e dei progetti che sono nati in Italia e in ogni parte del mondo durante l’emergenza sanitaria. Per questo potremmo contare sull’esperienza di molti artisti vicini e lontani, che saranno collegati con noi per regalarci anche qualche sorpresa».
Durante il live streaming, che si potrà seguire collegandosi al canale Youtube e alla pagina Facebook di Marzo Organistico, sarà lanciata una raccolta fondi per l'emergenza Covid-19. Per poter contribuire ecco le coordinate bancarie del conto: IBAN: IT27F0306936211100000046007; codice bic: BCITITMM, causale: Emergenza Covid 19 rif. art.66 DL 17 marzo 2020.