rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Redentore "no limits": festa e fuochi d'artificio anche "a terra"

La manifestazione clou veneziana nell'edizione 2015 si sposterà anche in tutto il territorio comunale con spettacoli pirotecnici e manifestazioni correlate

Il Redentore è la festa di Venezia per antonomasia e in questo 2015 si allargherà anche a tutta la terraferma. La tradizionale festa veneziana che raccoglie migliaia di residenti e turisti nel Bacino di San Marco per la “Notte famosissima”, si terrà in una versione extralarge: questa edizione, infatti, prevede, in tutto il territorio comunale, delle manifestazioni coordinate con, accanto allo spettacolo pirotecnico principale, fuochi d'artificio diffusi in location che saranno definite nei prossimi giorni.

TUTTI AL LAVORO. Un modo nuovo di organizzare la festa veneziana, voluto dall’Amministrazione comunale e che ha visto la partecipazione di tutti gli enti già al lavoro per la buona riuscita della manifestazione: dalle forze dell'ordine ai soccorsi fino alle varie associazioni coinvolte.

UNA FESTA PER TUTTI. Come spiegano dall'amministrazione, "l’obiettivo è che possano partecipare a quella che è considerata una tra le più importanti manifestazioni veneziane, tutti i cittadini del Comune, favorendo il coinvolgimento, in particolare, delle persone con problemi di ridotta mobilità che hanno difficoltà a raggiungere il centro storico. In questo modo, il Redentore tornerà la festa di tutti i veneziani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore "no limits": festa e fuochi d'artificio anche "a terra"

VeneziaToday è in caricamento