rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Dopo la festa per 70mila e i "foghi" in bacino, ecco le tradizionali regate del Redentore

La pioggia non ha fermato le decine di migliaia di persone che si sono riversate in laguna per ammirare lo spettacolo dei fuochi. Nel pomeriggio pupparini e gondole, poi la Santa Messa

Dopo che il clou del Redentore è andato in archivio, con l'inaugurazione del ponte votivo prima e la magia dei "foghi" in Bacino di San Marco che ha illuminato a giorno Venezia poi, domenica è tempo delle tradizionali regate. Si partirà infatti alle 16 con i giovanissimi su pupparini a 2 remi, si proseguirà alle 16.45 con i pupparini a 2 remi "senior" e poi, a partire dalle 17.30, invece, la regata su gondole, sempre a 2 remi. Poi l'appuntamento religioso, con la Santa Messa votiva alla chiesa del Redentore, a partire dalle 19.

Redentore 2018

Festa per 70mila

La serata/nottata di sabato, nel frattempo, si è tradotta in una festa per 70mila persone, tra residenti e turisti. In città sono giunti a migliaia per partecipare alla cosiddetta 'notte famosissima' o dei fuochi per la cena condivisa lungo le rive dei canali, nei palazzi più alti e soprattutto in barca, ad ammirare lo spettacolo pirotecnico di circa 40 minuti a segnare la mezzanotte. Non c'è neppure stata la necessità di attivare i tornelli, che verranno con ogni probabilità utilizzati domenica.

La magia dei "foghi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la festa per 70mila e i "foghi" in bacino, ecco le tradizionali regate del Redentore

VeneziaToday è in caricamento