menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regata Storica, quindicesimo trionfo per i cugini Vignotto: spettacolo in Canal Grande

La rievocazione domenica pomeriggio alle 16, poi le quattro competizioni in programma. Diretta dell'evento su Rai 2. Alla fine la spuntano Rudi e Igor, nessuno ha vinto tanto

Vincono Rudi e Igor Vignotto, di nuovo. Quindicesimo trionfo per loro, nessuno ha mai ottenuto un risultato del genere. Termina così l'appuntamento principale del calendario di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo, praticata da millenni nella laguna di Venezia: la Regata Storica di Venezia 2017, andata in scena domenica a partire dalle 16 in Canal Grande. È stato uno spettacolo, la festa di Venezia. Un evento immancabile, trasmesso in diretta nazionale su Rai 2 a partire dalle 17.35.

PROGRAMMA DETTAGLIATO E ORARI

Danze aperte alle 16, con il corteo storico che precede le differenti gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e con gondolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo.

GLI ORDINI DI ARRIVO DELLE GARE

DOPO IL CORTEO, LE GARE

Seguono poi le quattro competizioni in programma, suddivise per categorie di età e per tipologia di imbarcazione: la più famosa ed entusiasmante è la regata dei campioni su gondolini, che sfrecciano in Canal Grande fino al traguardo di fronte alla celebre "machina", scenografico palco galleggiante posto davanti al palazzo di Ca' Foscari. Ma anche i più giovani (i più piccoli in gara sono bambini dai 6 a 9 anni) hanno tutta l'attenzione del pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento