Domenica, 16 Maggio 2021
Eventi

Il robot umanoide Pepper per la prima volta a Mestre: sarà intervistato sul futuro del lavoro

L'appuntamento è per giovedì a Mestre, il robot parteciperà al convegno Professionisti e Industria 4.0. Umanoide, è in grado di parlare, ascoltare e anche di interagire

Saranno 500 i commercialisti attesi giovedì al centro congressi NH Laguna Palace nell’ambito dell’assemblea annuale di approvazione del bilancio preventivo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia. Alle 15 si terrà la parte pubblica con il convegno Professionisti e Industria 4.0, alla quale parteciperà anche un ospite d'eccezione, il robot umanoide Pepper per la prima volta a Mestre.

Pepper, il robot umanoide

Come una persona Pepper comprende i sentimenti e comunica anche con la mimica del volto e la gestualità. Tre ruote e diciassette articolazioni gli consentono di spostarsi in tutte le direzioni, mentre sei sensori laser e due a ultrasuoni lo aiutano a superare gli ostacoli anche al buio. Pepper parla, ascolta, interagisce e sarà intervistato su Industria 4.0 e futuro del lavoro. 

La tavola rotonda

Con Pepper, alla tavola rotonda siederanno Massimo Da Re presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia; Vladi Finotto ricercatore Università Ca’ Foscari di Venezia, delegato del rettore alla proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico; Elena Miotto dottore commercialista - Confindustria Venezia area metropolitana di Venezia e Rovigo; Giovanni Miragliotta direttore Osservatorio Industria 4.0 del Politecnico di Milano e Pericle Salvini Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto di BioRobotica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il robot umanoide Pepper per la prima volta a Mestre: sarà intervistato sul futuro del lavoro

VeneziaToday è in caricamento