Sagra del Rosario di Noale al via, tutte le novità

La Sagra del Rosario di Noale cambia format. Meno giorni, attività concentrate nelle piazze e tante proposte per bambini e famiglie, musica e serate per i giovani.

Il programma

Si parte venerdì 4 ottobre con l’apertura del luna park che sarà disposto tra piazza Castello e i giardini di via Vecellio e una serata sotto lo stand allestito nei giardini Beggio con vista sulla rocca, dedicata ai più giovani, con musica, wurstel e birra a cura di Lighthouse Pub. Sabato lo stand ospiterà alle 12.30 il pranzo sociale degli anziani (in collaborazione con l’associazione pensionati, la scuola professionale Enaip e macelleria Trevisan). Alla sera, sempre a cura di Lighthouse pub, musica per i giovani con stinco e birra. Domenica e lunedì la cucina sarà affidata alla Cantina di Noale che proporrà i piatti della tradizione come trippa, e fegato alla veneziana e altri prodotti locali. L’intrattenimento musicale sarà affidato sabato a Checco, Marilisa Maniero e Marco Negri e domenica alla voce di Nicola Congiu.

Mercatini e sapori

La Pro Loco, per l’occasione, ha promosso un mercatino della creatività dalle 10 alle 19 di sabato, lungo spalti sud, e di domenica in piazza XX Settembre dove sarà allestito anche un mercatino dei sapori (a cura di ConfCommercio). Domenica ci sarà un momento musicale in Rocca per ricordare Alberto Zanon, il giovane musicista noalese che quest’anno avrebbe compiuto 40 anni: alle 16.30 sarà la tribute band “La mente di Tetsuya Cartoons” a rendergli omaggio.

Cinque giorni di festa

Non mancherà il momento di festa per i tanti sportivi affiliati alle società noalesi: appuntamento in Rocca lunedì 7, giorno del patrono, alle 17.30. Martedì 8 ottobre le attrazioni del luna park promuovono la Festa del bambino. Durante la sagra sarà possibile visitare la mostra sulla Grande guerra allestita in palazzo della Loggia dal Circolo filatelico numismatico di Noale (sabato 5 dalle 9 alle 13 speciale annullo filatelico), il “Piccolo Museo della Civiltà Contadina” e il “M.E.E.T. Multimedial Exciting Experienxe in the Tower” presso la Torre dell’Orologio Domenica dalle 15 alle
19, e la mostra in torre delle campane “Dani Mil Reflection”. Sempre Domenica 6 ottobre, alle 16, è in programma un itinerario alla scoperta della collezione civica di Egisto Lancerotto. Infine dal 4 al 7 ottobre, nei locali di Contrada del Gatto civico 3, sarà aperta la Bottega artistica a cura di Attiva-Mente laboratorio organizzato dall’associazione Genitori de La Nostra famiglia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 dicembre 2019 al 12 novembre 2020
    • Teatro La Fenice
  • Art's Connection 2020, torna il festival del vetro di Murano: programma

    • Gratis
    • dal 12 luglio al 31 dicembre 2020
    • Museo del vetro
  • Human Virus: a Palazzo Zaguri la mostra che indaga le epidemie della storia

    • dal 1 settembre al 31 dicembre 2020
    • Palazzo Zaguri
  • Emma Marrone in concerto a Jesolo

    • 3 ottobre 2020
    • PalaInvent
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeneziaToday è in caricamento