Torna a Forte Marghera il Finger Food Festival: programma ed eventi

Dal 25 al 27 maggio 2018 sbarca in laguna il meglio del cibo e delle birre artigianali. In concerto Radio Babylon, Folkabbestia e Carte48

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dal 25 al 27 Maggio ritorna sulla laguna veneta il Finger Food Festival, la manifestazione itinerante che porta nelle città italiane le eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali, accompagnate da tanta musica dal vivo. Anche questa volta sarà Forte Marghera il teatro dell’evento che si è ormai affermato come il più importante in Italia nel suo genere. Il Finger Food Festival coniuga infatti il cibo di qualità, le birre artigianali e i concerti di word music di noti artisti italiani e stranieri, il tutto organizzato dall’Estragon di Bologna, uno dei rock club più importanti d’Italia.

Per tre giorni a Forte Marghera si potranno quindi gustare prelibate specialità regionali, con produzioni DOP e IGP da filiera corta, innaffiate da ottime birre artigianali. Un “giro d’Italia” a morsi, che passa dal gnocco fritto emiliano al pane ca’meusa siciliano, dalle olive ascolane alle bombette pugliesi, dalla ‘nduja calabra alla mozzarella di bufala alla brace campana e tanto tanto altro.

E per muovere i piedi, ecco tre eventi musicali da non perdere: Radio Babylon e il loro latin ska-reggae (25/5), i Folkabbestia che “viaggiano” tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore salentino (26/5) e i Carte48 col loro ska-rock (27/5). L'ingresso è sempre gratuito! Per info: pagina Facebook “Finger Food Festival” - fingerfoodfestival@gmail.com

L'evento è organizzato con Cooperativa Sociale Controvento e con la collaborazione della Fondazione Forte Marghera.

Di seguito gli orari della manifestazione:

-Venerdì 25 Maggio: aperto dalle 18.00 alle 24.00 ore 21,30: RADIO BABYLON live Il gruppo marchigiano nasce nel 1997 e presto sviluppa una "formula" vivace e frizzante ma nello stesso tempo grintosa, senza mai sottovalutare l’importanza dei testi. 3 album alle spalle, propongono una miscela di ritmi e suoni coinvolgenti che abbraccia tutto il panorama in levare "latino-mediterraneo"...dal tradizionale reggae-ska al pop più moderno, con cenni di hip hop ed un pizzico di patchanka.

-Sabato 26 Maggio: aperto dalle 18.00 alle 24.00 ore 21,30: ore 21,30: FOLKABBESTIA live Ogni loro concerto è un'immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk. Da oltre quindici anni suonano per la gente, regalando attimi di gioia con la loro schiamazzante urgenza espressiva.

-Domenica 27 Maggio: aperto dalle 12.00 alle 23.00 ore 21,00: CARTE48 live La band ferrarese, nata nel 2001, è formata da sette elementi con una grande esperienza musicale alle spalle ed una marcata personalità. Caratteristica quest’ultima che emerge nelle ritmiche veloci che spingono irresistibilmente il pubblico a ballare e nei suoni rivisitati capaci di offrire elementi di originalità non comuni nel genere cover.

Eccellenze gastronomiche presenti a Forte Marghera: Toscana: Hamburger di Chianina Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tortellini Fritti, Tagliata di Manzo, Spiedino Due Torri, Fritto misto di pesce Marche: Olive Ascolane, Olive Tartufate, Fiori di Zucca Fritti Puglia: Bombette, Orecchiette, Burrate, Pasticciotto, Panzerotti Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto Abruzzo: Arrosticini Calabria: Salsiccia Calabrese DOP alla griglia, Nduja Campania: Carne di Bufala alla Griglia e Mozzarella di Bufala alla brace Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli, Cassate, Stigghiola Dal Mondo: Fish & Chips, Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni Argentine".

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento