Torna a Forte Marghera il Finger Food Festival: programma ed eventi

Dal 25 al 27 maggio 2018 sbarca in laguna il meglio del cibo e delle birre artigianali. In concerto Radio Babylon, Folkabbestia e Carte48

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dal 25 al 27 Maggio ritorna sulla laguna veneta il Finger Food Festival, la manifestazione itinerante che porta nelle città italiane le eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali, accompagnate da tanta musica dal vivo. Anche questa volta sarà Forte Marghera il teatro dell’evento che si è ormai affermato come il più importante in Italia nel suo genere. Il Finger Food Festival coniuga infatti il cibo di qualità, le birre artigianali e i concerti di word music di noti artisti italiani e stranieri, il tutto organizzato dall’Estragon di Bologna, uno dei rock club più importanti d’Italia.

Per tre giorni a Forte Marghera si potranno quindi gustare prelibate specialità regionali, con produzioni DOP e IGP da filiera corta, innaffiate da ottime birre artigianali. Un “giro d’Italia” a morsi, che passa dal gnocco fritto emiliano al pane ca’meusa siciliano, dalle olive ascolane alle bombette pugliesi, dalla ‘nduja calabra alla mozzarella di bufala alla brace campana e tanto tanto altro.

E per muovere i piedi, ecco tre eventi musicali da non perdere: Radio Babylon e il loro latin ska-reggae (25/5), i Folkabbestia che “viaggiano” tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore salentino (26/5) e i Carte48 col loro ska-rock (27/5). L'ingresso è sempre gratuito! Per info: pagina Facebook “Finger Food Festival” - fingerfoodfestival@gmail.com

L'evento è organizzato con Cooperativa Sociale Controvento e con la collaborazione della Fondazione Forte Marghera.

Di seguito gli orari della manifestazione:

-Venerdì 25 Maggio: aperto dalle 18.00 alle 24.00 ore 21,30: RADIO BABYLON live Il gruppo marchigiano nasce nel 1997 e presto sviluppa una "formula" vivace e frizzante ma nello stesso tempo grintosa, senza mai sottovalutare l’importanza dei testi. 3 album alle spalle, propongono una miscela di ritmi e suoni coinvolgenti che abbraccia tutto il panorama in levare "latino-mediterraneo"...dal tradizionale reggae-ska al pop più moderno, con cenni di hip hop ed un pizzico di patchanka.

-Sabato 26 Maggio: aperto dalle 18.00 alle 24.00 ore 21,30: ore 21,30: FOLKABBESTIA live Ogni loro concerto è un'immersione nella tradizione italiana, stropicciata con fantasia, ironia e mutazioni stilistiche che spaziano dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk. Da oltre quindici anni suonano per la gente, regalando attimi di gioia con la loro schiamazzante urgenza espressiva.

-Domenica 27 Maggio: aperto dalle 12.00 alle 23.00 ore 21,00: CARTE48 live La band ferrarese, nata nel 2001, è formata da sette elementi con una grande esperienza musicale alle spalle ed una marcata personalità. Caratteristica quest’ultima che emerge nelle ritmiche veloci che spingono irresistibilmente il pubblico a ballare e nei suoni rivisitati capaci di offrire elementi di originalità non comuni nel genere cover.

Eccellenze gastronomiche presenti a Forte Marghera: Toscana: Hamburger di Chianina Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tortellini Fritti, Tagliata di Manzo, Spiedino Due Torri, Fritto misto di pesce Marche: Olive Ascolane, Olive Tartufate, Fiori di Zucca Fritti Puglia: Bombette, Orecchiette, Burrate, Pasticciotto, Panzerotti Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto Abruzzo: Arrosticini Calabria: Salsiccia Calabrese DOP alla griglia, Nduja Campania: Carne di Bufala alla Griglia e Mozzarella di Bufala alla brace Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli, Cassate, Stigghiola Dal Mondo: Fish & Chips, Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni Argentine".

I più letti
Torna su
VeneziaToday è in caricamento