rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Sagre San Marco

Spettacolo pirotecnico Redentore 2012: in Bacino illusioni e arcobaleni

Gli organizzatori sono convinti che i "foghi" di quest'anno saranno ricordati, soprattutto per il colpo di scena finale. Ad anticipare lo show un mostro tridimensionale verrà sconfitto dalla luce

Sarà più corto, certo. Ma gli organizzatori sono convinti che stavolta lo spettacolo pirotecnico del Redentore sarà un "passo avanti" agli altri, lasciandosi andare a giochi e illusioni che la tecnologia oggi permette. Se si risparmieranno 15mila euro per otto minuti di spettacolo, che si concluderà un minuto dopo la mezzanotte, per il presidente Venezia Marketing Eventi Piero Rosa Salva la qualità dello show sarà altissima.

Ad anticipare i "foghi", tanto attesi dai veneziani, verso le 23 un "mostro tridimensionale" sorgerà dalle acque del Bacino, sormontato da una miriade di raggi di luce. Una battaglia tra il bene e il male all'ombra del Campanile. Poi, naturalmente, come in ogni festa che si rispetti, sarà "la luce" ad avere la meglio sul mostro proiettato su uno schermo di 400 metri di acqua nebulizzata. Uno spettacolo molto atteso dagli organizzatori, reso possibile dall'azienda di energia rinnovabile veneziana "Green Power".

Poi il "clou". I foghi. Il presidente di Venezia Marketing Eventi, di concerto con l'azienda Parenti Fireworks, è convinto di avere l'asso nella manica: a conclusione dello spettacolo pirotecnico, infatti, un arcobaleno infuocato con i sette colori dell'iride lungo 500 metri attraverserà l'intero Bacino. Lasciando con ogni probabilità a bocca aperta veneziani in barca e posizionati sulle fondamenta, tra piatti tipici, musica e la magia della notte più lunga dell'anno.

 

- TUTTI GLI EVENTI DEL REDENTORE A VENEZIA E PROVINCIA

- TRENI, VAPORETTI E AUTOBUS SPECIALI PER IL REDENTORE

- GLI ORARI DI APERTURA DEL PONTE VOTIVO

- SPENDING REVIEW PIROTECNICA: "FOGHI" PIU' CORTI DI 8 MINUTI

- LE NORME DI NAVIGAZIONE E DI COMPORTAMENTO: ATTENZIONE ALLE MULTE

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo pirotecnico Redentore 2012: in Bacino illusioni e arcobaleni

VeneziaToday è in caricamento