menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via le audizioni del Festival show, in giuria Alexia e Red Canzian

Domenica 1 marzo primo appuntamento del tour nei principali centri shopping del nord Italia: un'occasione che vale per cantautori, cantanti, rapper e band

Si riaccende l'attenzione sul grande spettacolo musicale di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Preludio della nuova edizione di Festival show sono, anche quest'anno, le selezioni dei giovani. Un'opportunità per tutti i gruppi, cantautori, cantanti, rapper: calcare l'ambito palcoscenico ed esibirsi fianco a fianco con i big della musica italiana. L'organizzazione di Festival show rende pubbliche queste esibizioni di selezione ed ha pianificato un tour con una decina di appuntamenti su scala nazionale.

"Il concorso per singoli e band, con cui Festival Show mira a far emergere talenti musicali che studiano musica, suonano, cantano, offrendo loro una chance di visibilità – anticipa Paolo Baruzzo, capofila di Festival show -. inizia il 1° marzo con una serie di audizioni che si svolgeranno principalmente all'interno dei più importanti centri commerciali del nord Italia e, contemporanemente, lungo tutta la penisola. È stato pianificato un vero e proprio tour per andare incontro a quanti studiano musica o coltivano la passione del canto, portandoli già a contatto diretto con il pubblico". Da Milano a Catania, due mesi di pura ricerca di nuovi artisti per il palco dello spettacolo itinerante estivo ritenuto uno dei più importanti in Italia.

Saranno dodici, da giugno a settembre prossimi, gli artisti singoli e le band che condivideranno il palcoscenico con loro colleghi già famosi. Nell'ultima edizione di Festival show, solo per citarne alcuni, si sono visti i Dear Jack, Noemi, Annalisa, Valerio Scanu, Patty Pravo, Gabry Ponte, Dolcenera, Roberto Vecchioni, Moreno, i Nomadi, Roby Facchinetti, Noemi e altri cinquanta nomi di prima grandezza presentati da Laura Barriales.
 
Il primo appuntamento per le audizioni sarà a Bassano del Grappa, al Grifone shopping center, domenica primo marzo. Seguiranno altri dieci appuntamenti, a Firenze, Roma, Pescara, Brindisi, taranto, Reggio Calabria, Catania, e poi di nuovo al nord con i casting di Milano (8 marzo), Lonato del Garda (15 marzo) e Castelfranco Veneto (22 marzo). La finale nazionale, cui accederanno i migliori degli undici casting, si svolgerà dal primo al 3 maggio. La valutazione dei giovani è affidata ad artisti di lungo corso e di indiscussa conoscenza della musica. Il primo marzo, al Grifone, presidente di giuria sarà Red Canzian, mezzo secolo o quasi di successi con i Pooh e in solitaria, affiancato da Alexia, trionfatrice di Sanremo e di numerose classifiche mondiali ai tempi della migliore dance made in Italy. I casting sono aperti a tutti: interpreti, band, rapper, cantautori. Per parteciparvi è sufficiente iscriversi online collegandosi al sito  www.festivalshow.it. Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri 04237367 e 360582555.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento