Kung fu: a San Donà il nuovo "Yip Man" insegna l'anima del Ving Tsun

Philipp Bayer, nonostante sia senza una mano, ha vinto decine di combattimenti ed è considerato una leggenda vivente. Fondatore della "Ving Tsun International Association" con oltre 70 scuole e rappresentanti in 4 continenti, sarà presente domenica 3 novembre alla scuola di Ving Tsun di San Donà di Piave diretta da Francesco Macaluso e si tratterrà fino al giorno successivo per un seminario di un giorno inserito nella sua tournee mondiale 2019.
 
Il Maestro Bayer è famoso in tutto il mondo per essere fra gli ultimi depositari dello stile di kung fu cinese chiamato "Ving Tsun" o, traslitterata in caratteri occidentali, Wing Chun: si tratta di un'arte marziale nata circa 400 anni fa in Cina, appena dopo il primo incendio del monastero Shaolin da cui scampò la monaca leggendaria Ng Mui, capostipite dello stile. Nella storia del Ving Tsun figurano nomi illustri di maestri come Yip Man, diventato famoso come insegnante di Bruce Lee e per la recente saga omonima di film del grande schermo che lo vede protagonista; ma anche il suo allievo Wong Shun Leung, l’unico da lui autorizzato ad insegnare, che vinse oltre 60 incontri a mani nude (Beimo) e lo stesso Bruce Lee.
 
Philipp Bayer apprese i segreti del Ving Tsun dal maestro Wong Shun Leung, che per la sua devozione lo rese discendente ufficiale del suo lignaggio marziale, un onore concesso a pochi allievi. Conosciuto a fine anni '80 nel mondo dei combattimenti clandestini di Hong Kong, Philipp Bayer, grazie alle conoscenze ed all’abilità accumulata negli anni, ora è una vera e propria leggenda.
 
Egli insegna che i principali concetti dell'arte marziale sono il condizionamento al corretto comportamento e al corretto pensiero per combattere: allenare e sviluppare la potenza del pugno e dei calci, strategia, coordinazione, equilibrio, trovare ed usare le opportunità e un preciso tempismo; il tutto per arrivare al modo più semplice e diretto per risolvere lo scontro e sapersi difendere.
 
Ma l’arte marziale è anche una via di perfezionamento e autodisciplina che migliora la vita di chi la pratica.
 
Lo stage è programmato per la sera del 4 novembre nella scuola di San Donà in Via Monte Popera 3-14 alla palestra “Medical & Therapy”, diretta da Francesco Macaluso e Manuel Cammozzo, il primo rappresentante di zona e il secondo direttore tecnico italiano del Maestro Philipp Bayer e dell'associazione italiana "VTKF Italia", composta da soli maestri federali di qualità. Per informazioni 3494539259.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Musikamera: il programma della stagione 2019/2020

    • dal 11 dicembre 2019 al 12 novembre 2020
    • Teatro La Fenice
  • Art's Connection 2020, torna il festival del vetro di Murano: programma

    • Gratis
    • dal 12 luglio al 31 dicembre 2020
    • Museo del vetro
  • "De scondon": Venezia al tempo del Covid-19 vista dagli occhi di un veneziano

    • dal 17 ottobre al 1 novembre 2020
    • Scoletta di San Giovanni Battista in Bragora
  • Human Virus: a Palazzo Zaguri la mostra che indaga le epidemie della storia

    • dal 1 settembre al 31 dicembre 2020
    • Palazzo Zaguri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    VeneziaToday è in caricamento