"Tasting" al Caffè Centrale di Venezia - giovedì 4 settembre serata inaugurale con degustazione di champagne brut premier di Louis Roederer e chardonnay di Jermann

Tasting al Caffè Centrale di Venezia

Appuntamenti sensoriali alla scoperta di capolavori enogastronomici italiani e stranieri

Giovedì 4 Settembre serata inaugurale con degustazione di Champagne Brut Premier di Louis Roederer e Chardonnay di Jermann

Giovedì 4 Settembre 2014 a partire dalle ore 20.00, in concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia, Caffè Centrale presenta Tasting, il primo di una serie di appuntamenti sensoriali imperdibili, dedicati alle degustazioni di eccellenze enogastronomiche italiane e straniere.

Caffè Centrale, situato nel cuore della città, a due passi da piazza San Marco, guiderà gli ospiti alla scoperta di importanti capolavori organolettici, che renderanno memorabili tutte le esperienze di Tasting.

Ad aprire la serata inaugurale saranno due icone del panorama vitivinicolo: le bollicine francesi dello Champagne Louis Roederer e un bianco fermo della cantina Jermann, rinomata azienda situata in Friuli Venezia Giulia, zona prediletta da sempre per le produzioni di vini bianchi.

In un clima di perfetto relax, gli invitati avranno modo di degustare la bontà del Brut Premier di Louis Roeder, scoprendone l'anima elegante ed energica, ottenuta dall'assemblaggio di Pinot Nero per il 66% e di Chardonnay per il 34%. Una rara prelibatezza "multi-millésimé" ottenuta dall'unione di almeno quattro millesimati di annate precedenti, derivanti da "Vins de Réserve" con il vino ottenuto dall'ultima vendemmia, che lo rendono adatto ai palati più raffinati. Nell'esperienza di assaggio il perlage sottile, i profumi aggraziati di agrumi e i toni floreali stupiranno i degustatori con una piacevole sensazione di freschezza.

Per gli amanti del fermo, invece, lo Chardonnay di Jermann dal caratteristico bouquet fruttato, arricchito da lievi sfumature aromatiche, ammalierà i palati in accompagnamento a piatti a base di pesce e crostacei, presenti nel buffet-tasting ideato dagli chef Pietro Famengo e Carlo Tasinato: sfoglia di pane gratinato insieme ad alice con polvere di cappero, oliva, pomodoro essiccato e limone; mazzancolla in tempura con lattuga di mare, maionese artigianale e pomodorino; ostrica "gin tonic" con granita di gin e neve di cetriolo; tartar di manzo con caviale, germogli e salsa d'uovo.

Tasting si concluderà alle ore 01.00 per dare l'opportunità agli assaggiatori di approfondire la cultura gastronomica ed enologica delle migliori produzioni italiane ed internazionali sino a tarda sera, assaporandone colori, sapori e profumi prelibati.

Durante l'evento sarà anche possibile cenare a lume di candela presso la sala interna del ristorante di Caffè Centrale, con vista su una delle calli più belle di Venezia e coccolati da sinfonie musicali lounge e jazz.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni:

Caffé Centrale

San Marco, Piscina Frezzeria N°1659/B

30124 - Venezia

Tel. 041 8876642

Cel.366 3073116

Email: info@caffecentralevenezia.com

Sito internet: www.caffecentralevenezia.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Notre Dame de Paris sbarca a Jesolo: date rinviate a maggio 2021

    • dal 7 al 9 maggio 2021
    • PalaInvent
  • Mostra fotografica "Il viaggio", tempo spezzato

    • dal 27 febbraio al 27 aprile 2021
    • Bacaro dei Storti
  • Un weekend Strabiologico: prodotti biologici e artigianato in Villa Loredan

    • Gratis
    • dal 23 al 25 aprile 2021
    • Villa Loredan
  • Il concerto di Tommaso Paradiso a Jesolo slitta al 2021

    • 18 aprile 2021
    • PalaInvent
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeneziaToday è in caricamento