rotate-mobile
Teatro

Teatro Momo, presentato il nuovo cartellone: programma ricco per il 2017/2018

La stagione è stata presentata venerdì mattina al teatro veneziano, alla presenza dell'assessore alla Coesione sociale Venturini. Si profila un doppio programma

Sarà una stagione all'insegna della tradizione, ma anche con tante importanti novità, quella proposta, al Teatro Momo dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven e con la Fita (Federazione Italiana Teatri amatoriali) di Venezia, in questo autunno-inverno 2017/18.

I cartelloni dalle due rassegne in programma (“Domenica a Teatro”, riservata ai bambini, e “Divertiamoci a teatro”, dedicata al teatro amatoriale) sono stati presentati venerdì mattina, al Momo, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore comunale alle Politiche giovanili, Simone Venturini, il dirigente del Settore Cultura, Michele Casarin, il responsabile del Servizio Teatri, Attività e Produzioni culturali, Spettacolo, Massimo Grandese, il presidente di Fita Venezia, Gianni Antonio Visentin, la rappresentante di Arteven, Stefania Baldassa.

"UN CARTELLONE DENSO DI APPUNTAMENTI"

"Presentiamo con soddisfazione - ha sottolineato l'assessore Venturini - un cartellone denso di appuntamenti di qualità, e che è soprattutto inserito quest'anno in una 'regia' complessiva dell'offerta culturale presente in città. Tutto ciò grazie alla grande sinergia che siamo riusciti a instaurare tra le varie realtà operanti in questo settore: è davvero una nuova 'stagione', non solo per il 'Momo', ma per tutta la cultura veneziana".

DOMENICA A TEATRO

"Domenica a Teatro", la rassegna dedicata ai ragazzi, giunta alla 24. edizione, propone, dal 22 ottobre al 4 marzo 2017, dieci spettacoli (più due fuori abbonamento abbinati a “Natale al Toniolo”) che presenteranno diverse modalità di espressione: dal teatro di figure, a quello di ombre, dal teatro di narrazione alle favole classiche e contemporanee.

DIVERTIAMOCI A TEATRO

"Divertiamoci a teatro", la rassegna del teatro amatoriale, giunta alla 23. edizione, si snoderà invece dal 29 ottobre al 25 marzo 2017, presentando dieci spettacoli, che spazieranno dai classici Goldoni e Selvatico ad autori contemporanei, da testi dialettali veneti alle traduzioni di opere straniere.

Tra le novità di quest'anno l'iniziativa “Progetto Scuole 2017/18”, che propone agli istituti primari della città la possibilità di far assistere i propri alunni a tre spettacoli in orario mattutino. Si rafforza inoltre l'esperienza dei laboratori teatrali, in sinergia con le associazioni culturali e teatrali del territorio metropolitano: ben 7, per un totale di 108 incontri, i corsi in programma, dedicati a tutte le diverse fasce di età, dai bambini di 6 anni (e alle loro famiglie) agli adulti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Momo, presentato il nuovo cartellone: programma ricco per il 2017/2018

VeneziaToday è in caricamento