rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Teatro Mestre Centro

Teatro Corso, al via una stagione "grandi firme": sul palco Grillo, Giacobazzi e Geppi

Dieci appuntamenti con la comicità d'autore, il cabaret e la magia. Si inizia il 31 dicembre per festeggiare l'ultimo dell'anno. Chiude Geppi Cucciari il 19 aprile 2018

Saranno Pucci, Beppe Grillo, Giuseppe Giacobazzi  Geppi Cucciari i nomi di punta della stagione 2017/2018 del Teatro Corso di Mestre. Dieci spettacoli in tutto, dal 31 dicembre 2017 al 19 aprile 2018, che incontrano i gusti e le preferenze di un pubblico ampio. Il ritorno sul palcoscenico di Beppe Grillo con il suo nuovo show, il live del carismartico Andy (co-fondatore dei Bluvertigo), il racconto satirico sul mondo della finanza e delle banche di Gianluigi Paragone, il mentalista Francesco Tesei e, da un “Giorno da Pecora” di Rai Radio1, la strabiliante Geppi Cucciari.

Il programma

Si inizia con Marco&Pippo, che il 31 dicembre, con la loro comicità travolgente, festeggiano il nuovo anno con lo  show Capodanno in Corso. Venerdì 12 gennaio il balletto classico de La bella addormentata nel bosco nella rilettura moderna della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz. Uno spettacolo di grande suggestione, con le coreografie neoclassiche di Luigi Martelletta. Sabato 20 gennaio largo alla satira giornalistica con Gianluigi Paragone: il giornalista e conduttore televisivo presenta Gangbank, un racconto satirico dal ritmo serrato sul mondo della finanza e delle banche e sulla disinformazione.

Il ritorno di Beppe Grillo

Venerdì 26 gennaio ritorna  sul palcoscenico Beppe Grillo: attore, presentatore, comico, politico e personaggio televisivo,  Grillo torna a fare il mattatore con un nuovo spettacolo, Fake, con cui affronterà i temi più caldi di questi mesi, dalle fake news, appunto, agli inganni della percezione, in un mondo dove è sempre più difficile distinguere il vero dal falso. Venerdì 2 febbraio il mito di David Bowie, il Duca Bianco, rivive nel concerto-omaggio di Andy and The White Duke Band: Andy Fluon, cofondatore dei Bluvertigo, porta in scena un personalissimo omaggio Impegnandosi con voce, sax, tastiere e funambolici cambi d'abito. Sarà affiancato da Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e Nicole Pellicani, voce femminile. Ospiti speciali della serata, i ballerini Alessandro Bidinat e Anna Carbone.

A grande richiesta Pucci

Domenica 11 febbraio, il Ballet Flamenco Espanol proporrà un mix di note e balli seducenti con Bolero de Ravel, Zapaterado de Mozart e Flamenco live e la presenza del coreografo e ballerino Juan Manuel Carrillo e del danzatore Luis Ortega. Venerdì 23 febbraio Pucci, a grande richiesta, presenta  il suo  In…Tolleranza zero. Il comico con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo” si butta nella satira di costume, rendendo esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con sempre nuove e incomprensibili mode e tecnologie.

Giacobazzi e Geppi

Sabato 10 marzo ecco Giuseppe Giacobazzi con Io ci sarò, un videomessaggio semiserio che il comico lancia ai suoi possibili, futuri nipoti per condividere con loro il senso della vita e una quotidianità sempre più intricata e incomprensibile. Venerdì 23 marzo Cosa ne sarà invece della nostra mente? Lo scopriremo seguendo lo spettacolo del mentalista più famoso d’Italia, Francesco Tesei: con The Game, Tesei interagirà con il pubblico in giochi ed esperimenti il cui esito è appeso a un filo sottile, alla ricerca degli “incantesimi della mente” che permettono di far accadere le cose. Giovedì 19 aprile chiude la stagione Geppi Cucciari con Perfetta, un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. La radiografia sociale, emotiva e fisica di 28 comici e disperati giorni della vita di una donna, con tutta la frizzante verve di Geppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Corso, al via una stagione "grandi firme": sul palco Grillo, Giacobazzi e Geppi

VeneziaToday è in caricamento