Urban Nature: scopri la natura urbana di Venezia con eventi gratuiti insieme al WWF
Le nostre città devono diventare nature-positive e amiche del clima. Il WWF Italia lancia la quinta edizione di Urban Nature, evento che quest’anno si terrà domenica 10 ottobre e che animerà i grandi e i piccoli centri in tutta Italia con una grande varietà di iniziative nel corso delle quali famiglie, bambini, giovani, studenti, appassionati di natura daranno vita ad azioni concrete per tutelare, valorizzare e incrementare la biodiversità urbana.
Più di 50 le associazioni coinvolte a fianco del WWF che proporranno eventi aperti a tutti e gratuiti.
Ecco cosa accade a Venezia e provincia: passeggiate, citizen scienze, cacce al tesoro, biciclettate in città.
Impara come si fa un erbario con WWF Venezia e Associazione Settenani. Laboratori su Orti Urbani e Biodiversità insieme all’associazione culturale About. Vieni a conoscere insieme ad una guida associata AIGAE il Bosco di Mestre, un vero e proprio polmone verde di oltre 200 ettari, che sta crescendo senza far rumore e che include aree umide e prati spontanei ricchi di specie animali e vegetali ormai scomparse in quasi tutta la pianura veneta.
Scopri tutti gli eventi in città e provincia e come partecipare nel weekend del 9-10 ottobre.
Infine, diventa anche tu un Citizen Scientist: dai il tuo contributo alla ricerca della biodiversità della tua città attraverso l’evento organizzato su tutto il territorio nazionale nell’app iNaturalist dal 1 al 10 ottobre. Scopri come: https://www.wwf.it/uploads/Attivita%CC%80-citizen-science-2021.pdf