rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Non solo attori: Vasco Rossi prossima star al Festival di Venezia

Tante le pellicole dedicate alla musica in questa edizione: super ospite anche il rocker di Zocca che sarà in laguna il prossimo 11 settembre per presentare il film di Fabio Masi "Il decalogo di Vasco"

Non solo cinema, anche musica al Festival di Venezia. O meglio cinema insieme alla musica. Il binomio tra le due arti più amate di sempre, in termini di pubblico, è una scommessa vincente soprattutto se sul grande schermo si parla di mostri sacri del calibro, ad esempio, di Lou Reed protagonista nell'opera in concorso della vedova Laurie Anderson "Heart of a dog". Oppure di Janis Joplin, mito del rock'n'roll scomparsa a soli 27 anni, o ancora meglio, di mostri sacri di casa nostra del calibro di Vasco Rossi.

Chissà se il rocker di Zocca, così a suo agio sui palchi di mezzo mondo, lo sarà altrettanto sul red carpet: sì perchè il nostro è stato protagonista inconsapevole del film di Fabio Masi "Il decalogo di Vasco" e sarà l'ospite d'onore il prossimo 11 settembre proprio alla mostra del cinema di Venezia. Il film è un affresco ironico sul cantautore che ha scritto e tutt'ora scrive la storia della musica italiana. Un evento imperdibile che verrà presentato l'11 settembre prossimo in un'incontro tra il regista e l'artista che, in questa nuova veste di star del grande schermo, è atteso da migliaia di curiosi fan del Blasco: lungo il red carpet, c'è da scommetterlo, c'è già la fila.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo attori: Vasco Rossi prossima star al Festival di Venezia

VeneziaToday è in caricamento