rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

"Impressionista sarà lei'', anticipazione del festival internazionale di musica di Portogruaro

Venerdì 1 giugno ore 18.00 ''Impressionista sarà lei'', concerto-conferenza di anticipazione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro organizzata nell’ambito delle manifestazioni curate dell'Associazione Amici della Scuola di Musica Santa Cecilia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Sarà una ''conferenza – concerto'' organizzata dell'Associazione Amici della Scuola di Musica Santa Cecilia, a prestarsi come occasione per anticipare alla stampa alcuni eventi del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, curato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro nella località veneta dal 21 agosto al 14 settembre 2018. La conferenza- concerto è in programma venerdì 1 giugno 2018 ore 18.00 nella sala delle Colonne del Collegio Vescovile ''Marconi'' di via Seminario 34 a Portogruaro (VE) ''Impressionista sarà lei! - il linguaggio dell'ultimo Debussy e la Sonata per violoncello e pianoforte'', è il titolo dell'appuntamento inserito nella rassegna ''Incontri in musica. Guida all'ascolto'' a cura degli Amici della Scuola di Musica, che vedrà come relatore ed esecutore Enrico Bronzi, anche direttore artistico del Festival, e l'accompagnamento al pianoforte di Francesca Sperandeo, pianista diplomatasi al Conservatorio “Pollini” di Padova, insegnante della Scuola di Musica Santa Cecilia di Portogruaro e collaboratrice pianistica delle masterclass internazionali che nel corso del Festival si svolgono. La conferenza sarà l'occasione per un interessante momento di introduzione della 36° edizione nonché per anticipare alcuni dei nomi più importanti del programma, che sarà presentato nella sua interezza alla fine di luglio. Confermati anche per il 2018, Penombre, conferenze introduttive ai concerti con degustazioni di vini che saranno aperte da Quirino Principe, le Masterclass internazionali di musica, e il Festival Metropolitano, sostenuto dalla Fondazione di Venezia e dalla Fondazione Santo Stefano Onlus di Portogruaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impressionista sarà lei'', anticipazione del festival internazionale di musica di Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento