← Tutte le segnalazioni

Eventi

Venezia balletto: spettacolo al Toniolo 11 e 12 giugno 2015

teatro toniolo · Venezia

Il C.F.P. Venezia Balletto A.S.D. diretto da Sabrina Massignani presenta il Saggio Spettacolo di fine anno accademico 2014- 2015 che si terrà presso il teatro Toniolo di Mestre nei giorni giovedì 11 e venerdì 12 Giugno 2015 con inizio alle ore 20.45. L'appuntamento biennale con lo spettacolo di fine anno, offre agli allievi che frequentano il Centro l'occasione di esibirsi su un palcoscenico ed è allo stesso tempo un importante momento per dimostrare i propri progressi tecnici. Sul palco saliranno tutti gli allievi della scuola che hanno frequentato i corsi di danza classica, contemporanea, moderna e jazz.

Lo spettacolo sarà diviso in tre tempi, in ognuno dei quali verranno proposti i diversi stili di danza: nel primo tempo la danza classica con "Coppelia" il balletto di repertorio rivisitato dagli insegnanti Renè de Cardenas, che fa parte del corpo docente di Venezia Balletto, e di Sabrina Massignani: ospite nel ruolo di protagonista Fabio Agnello ballerino diplomato all'Opera di Roma e attualmente presso l'Astra Ballet di Diana Ferrara di Roma, per la quale Sabrina Massignani ha realizzato numerose produzioni.

Nel secondo tempo le "Quattro Stagioni" su musiche di Glazunov coreografie decisamente complicate su espressa volontà di Sabrina Massignani per stimolare e far crescere il livello degli allievi anche più grandi.

Per concludere poi con il terzo tempo nel quale si potrà assistere a coreografie di contemporaneo e moderno dei corsi intermedio e avanzato, coreografie dinamiche e versatili che mostrano lo stile eclettico in cui Sabrina Massignani in qualità di coreografa si identifica e nelle quali, inoltre, saranno presenti alcuni elementi che faranno parte della Compagnia Junior Venezia Balletto che debutterà a teatro a Gennaio 2016.

Vladimir Dervianko, ètoile mondiale della danza, ha collaborato durante tutto l'anno accademico con Venezia Balletto, seguendo gli allievi che hanno potuto attingere, dagli insegnamenti di questo grande personaggio, un bagaglio di esperienza tecnica e professionale di gran valore.

Anche i più piccolini, gli allievi dei corsi I, II e III, prenderanno parte al balletto "Coppelia", per la volontà di Sabrina Massignani di inserire fin dall'inizio i giovani allievi in un contesto di danza di repertorio e di balletto narrativo e perché possano capire l'aspetto corale ed educativo della danza.

Per l'intero mese di Giugno ci saranno le selezioni a Venezia Balletto per i corsi di avviamento professionale per ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni che intendono approcciarsi al mondo della danza

Costo biglietto per ciascuna serata: 15 euro

Per info prevendita: Venezia Balletto 345 4669916 041 2436157

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeneziaToday è in caricamento