menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto facebook

Foto facebook

Veneziani popolo di corridori. Già 1000 iscritti al trail notturno per le calli di Venezia

Il Venice Night Trail, che prenderà il via il 23 aprile, è incluso nell'appuntamento sportivo "Alì Venice Running Day". La corsa partirà da Dorsoduro e finirà lungo il canale della Giudecca

Sono già piùdi 1000 gli iscritti alla prima edizione del Venice Night Trail, il nuovo evento targato Venicemarathon in programma a Venezia sabato 23 aprile, e inserito nel doppio appuntamento sportivo “"Alì Venice Running Day"” (DETTAGLI EVENTO). L'evento regalerà l’'occasione unica di correre di notte nella magica atmosfera della città lagunare, avvolti nel silenzio e accompagnati dalla dolce melodia dell’'acqua.

Saranno 51in tutto i ponti da affrontare e 16 i chilometri da coprire, e la spettacolarità di questo percorso ne faciliterà sicuramente l’'impresa. Per 1000 concorrenti già iscritti, rimangono ancora disponibili altri mille posti, in quanto gli organizzatori hanno voluto puntare sulla qualità e l'efficienza dei servizi.

LA CORSA - La partenza della gara è prevista nel sestiere di Dorsoduro, nell'’area portuale di San Basilio, con il primo attraversamento del Canal Grande al primo chilometro con il Ponte di Calatrava. Il trail si addentrerà poi nelle zone più tipiche di Venezia, attraverserà campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino a Sant’'Elena e alla Biennale, per poi risalire fino a Piazza San Marco dove i partecipanti potranno godere del fascino della splendida piazza illuminata dalle luci della notte. La corsa poi proseguirà di nuovo nel cuore della città, lambirà il teatro La Fenice per poi attraversare, di nuovo, il Canal Grande sul ponte dell’Accademia e spingersi fino alla Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento