menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Twitter Miss Italia

Foto Twitter Miss Italia

La nuova Miss Italia parla trentino: Alice Rachele arriva da un paesino di 14 abitanti

La 21enne è studentessa di giurisprudenza e sogna di diventare avvocato per difendere le minoranze. L'ha spuntata a notte inoltrata su Laura Codén, 19 anni di Feltre (Belluno)

Alice Rachele Arlanch, da uno sperduto paesino trentino con soli 14 abitanti, è la nuova Miss Italia. Dalla Toscana di Rachele Risaliti al Trentino di Alice, in 12 mesi il concorso di bellezza più famoso del Belpaese cambia regione vincitrice ma non le emozioni. L'annuncio a l'1.20 della notte tra sabato e domenica da parte del conduttore Francesco Facchinetti, all'interno di un Pala Arrex di Jesolo dove si è respirata l'atmosfera delle grandi occasioni, al culmine di una kermesse che ha visto sfidarsi a colpi di bellezza migliaia di giovani in lungo e in largo per lo Stivale. 

VALLARSA IN FESTA

Durante la serata finale spazio anche all'hashtag #EnjoyRespectVenezia con l'intervento della presidente del Consiglio comunale del capoluogo lagunare, Ermelinda Damiano. La nuova Miss Italia è originaria di un paesino di 14 abitanti, Vallarsa, dove sicuramente non si è avvertita la necessità di installare maxischermi per rendere possibile assistere alla finalissimi, andata in onda su La7, tutti insieme.

alice rachele ok-3

STUDENTESSA DI GIURISPRUDENZA

Alice Rachele, studentessa di giurisprudenza di 21 anni, è alta 178 centimetri, ha gli occhi verdi e capelli castani. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. E' tifosa del Milan e amante dei viaggi e della fotografia. Una curiosità: ha la fobia dei serpenti. Nella volata finale ha battuto Laura Codén, 19 anni di Feltre (Belluno). Quest'anno a farsi largo fino alla finalissima sono quindi state soprattutto bellezze del Nord.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento