rotate-mobile
WeekEnd

Festival Show a Chioggia, Fiume Festival, Canova a Bibione, Venice Open Stage

Tanti appuntamenti da non perdere nel weekend del 6 e 7 luglio 2019. Ce ne sarà per tutti i gusti, dalla musica allo sport, passando per giornate all'aria aperta e cultura

Da arte e cultura, a serate in musica, passando per lo sport. Il fine settimana di Venezia e provincia si preannuncia ricco di appuntamenti, da godere in luoghi chiusi, ma anche all'aperto (meglio se in orario serale, considerate le temperature torride di questi giorni). Ecco di seguito gli eventi da non perdere il 6 e 7 luglio 2019 nel nostro territorio.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Festival Show a Chioggia

Dopo dieci anno lo spettacolo del Festival Show, la manifestazione canora dell'estate, torna a Chioggia. L'appuntamento è per sabato 6 luglio 2019, alle 21, con ingresso libero per una grande serata di musica. Sarà occasione di grande richiamo per residenti, turisti e appassionati di musica che raggiungeranno lo spazio dell'Isola dell'Unione (DETTAGLI).

Fiume Festival

La sesta edizione del Fiume Festival arriva quest'anno all'insegna del “viaggio”: questo è infatti il tema 2019 che si articolerà fra il 3 e il 7 luglio, a cura dei Musei Civici Sandonatesi. Dall’originaria collocazione a settembre il festival diventa quindi uno dei nuovi appuntamenti dell'estate sandonatese, inaugurando il mese di luglio (DETTAGLI).

Mira Estate Run

Domenica 7 luglio 2019 si terrà la seconda edizione della “Mira Estate Run”, la corsa non competitiva organizzata per la prima volta l’anno scorso per celebrare i 150 anni della nascita del Comune di Mira (DETTAGLI).

Venice Open Stage

Ritorna Venice Open Stage, l’evento che da sette anni anima l’estate lagunare portando migliaia di persone a teatro sotto le stelle. Saranno dieci le serate di teatro gratuito in campo. Gli spettacoli provengono da prestigiose università e accademie di recitazione internazionali e, per la sezione OFF, da tre compagnie di recente formazione (DETTAGLI).

Canova a Bibione

Bibione rivolge anche agli appassionati d’arte la propria offerta turistica attraverso Canova Experience, progetto multimediale creato da Asolana Group per la fruizione interattiva del patrimonio artistico e culturale di Antonio Canova (Possagno 1757 – Roma 1822), riconosciuto come il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura. Sarà possibile visitare la mostra presso la Delegazione Comunale, dall'1 luglio al 30 settembre 2019 (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Show a Chioggia, Fiume Festival, Canova a Bibione, Venice Open Stage

VeneziaToday è in caricamento