rotate-mobile
WeekEnd

Vogalonga, Palio di Noale, Offestival, notti bianche: il programma del weekend

Tanti appuntamenti da non perdere nel fine settimana di Venezia e provincia. Ecco gli eventi da non perdere dal 7 al 9 giugno 2019

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia: numerosi sono infatti gli eventi per grandi e piccini che animeranno il weekend del 7, 8 e 9 giugno 2019. Ecco di seguito le manifestazioni che vi consigliamo di segnare in agenda e non mancare.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Vogalonga

Venezia ancora una volta rinnova il suo indissolubile legame con la tradizione del remo. La 45esima edizione della Vogalonga si svolgerà domenica prossima, 9 giugno 2019, su un percorso di circa 30 chilometri. Si tratta di una regata non competitiva che ogni anno attira nel Bacino di San Marco, luogo della partenza, migliaia di persone e imbarcazioni da tutto il mondo. Ad oggi sono 1948 gli equipaggi iscritti a questa edizione, per 7.410 vogatori provenienti da 33 nazioni di tutti e 5 i continenti (DETTAGLI).

Palio di Noale

Noale torna ad immergersi nell'atmosfera tipicamente medievale con il Palio in programma dal 6 al 9 giugno 2019. Un appuntamento per grandi e piccini, animato da oltre mille figuranti provenienti dalle contrade di Noale (DETTAGLI).

A Treviso è tempo di Core Festival

Notte rosa

L'8 giugno 2019 dalle 17 alle 24 alla Gazzera si svolgerà la Notte Rosa, una festa che ogni anno riscontra la partecipazione di migliaia di persone. Numerosi saranno gli spettacoli e gli eventi di vario genere che si susseguiranno sui tre palchi che verranno allestiti (DETTAGLI).

Offestival

Il parco Albanese di Mestre ospita un pomeriggio di musica live, dj set e sport, con food-truck per l'offerta gastronomica e due bar dedicati alla somministrazione di bevande. L'evento, a ingresso gratuito, si terrà nel piazzale Divisione Acqui con inizio alle 15 (DETTAGLI).

Piraghetto Sotto le Stelle

Torna "Piraghetto sotto le stelle", nell'omonimo parco mestrino. L'appuntamento è per l'8 e il 9 giugno 2019, a partire dalle 14 del sabato. Un evento suggestivo ed apprezzato da grandi e piccini, che sarà caratterizzato da spettacoli, laboratori, cinema all'aperto, street food e mercatino dell'artigianato (DETTAGLI).

Sì Danza al teatrino Groggia

A Venezia, al teatrino Groggia, è in scena la danza contemporanea: dal 7 al 9 giugno la rassegna "Sì Danza" presenta quattro eventi in cui si sperimentano le potenzialità del linguaggio del corpo. Uno spettacolo per tutti, grandi e piccini (DETTAGLI).

Acrobatic Sonics a Chioggia

A Chioggia torna Circovagando, l’edizione 2019 della rassegna di spettacoli dal vivo promossa dalla Città di Chioggia, parte del progetto ideato e organizzato da Arteven nell’ambito di Reteventi 2019 - Regione Veneto - Città Metropolitana di Venezia. Una programmazione ricca ed eterogenea che allieterà le serate estive dal 7 giugno al 29 agosto 2019 con appuntamenti che spaziano dal circo contemporaneo alla musica (DETTAGLI).

Sculture di sabbia a Jesolo

Torna anche nell'estate 2019 l'atteso Festival Internazionale delle sculture di sabbia di Jesolo. L’edizione di quest’anno, inaugurata il 2 giugno, è dedicata a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla morte del genio fiorentino (DETTAGLI).

Quasi Night Run

Pochi giorni al via della "Quasi Night Run", corsa non competitiva organizzata dal Running Club Venezia asd in collaborazione col Club Sommozzatori San Marco, con l'obiettivo di sviluppare l'aggregazione sociale attraverso la passione per lo sport e l'amore per Venezia, città nella quale le associazioni promotrici sono nate e agiscono (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vogalonga, Palio di Noale, Offestival, notti bianche: il programma del weekend

VeneziaToday è in caricamento