rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Valerio Scanu al Valecenter, Africa Unite al Rivolta e il Festival delle Arti al Piraghetto

Sarà un fine settimana come sempre ricco di eventi. Il 2 e 3 aprile sarà possibile divertirsi, ballare e cantare. E per gli amanti del film, grandi capolavori al cinema

Weekend alle porte? Così sembra! Avete già deciso cosa fare di divertente ed insolito nel fine settimana del 2 e 3 aprile 2016? Se non avete la benché minima idea di che fare, ci pensiamo noi a darvi tutte le indicazioni del caso, per trascorrere il primo sabato e la prima domenica del mese in allegria e senza pensieri per la testa. Ecco tutti gli eventi da non perdere nella parte finale di questa settimana!

FESTIVAL DELLE ARTI - Domenica 3 aprile al parco Piraghetto si potrà trascorrere una giornata a spasso per il mondo e le sue culture (DETTAGLI EVENTO): dal carnevale di Rio de Janeiro alla fabbricazione magica di una città e alle pitture murali, dalla messa in gioco di una fiaba della tradizione balcanica alle baruffe veneziane di Arlecchino, dal laboratorio per inventare nuovi volti al beatboxing di un artista internazionale.

CONCERTI - Yamaha Live Show (DETTAGLI), si tratta di un grande concerto nel quale troveranno spazio allievi di tutte le aree di espressione del mondo della didattica musicale Yamaha. Lo spettacolo si terrà il 3 aprile a Jesolo Lido, al Pala Arrex, che sarà allestita con tre grandi palcoscenici. Quelli laterali sono dedicati ai progetti OrchestranDo e Musica a Scuola e quello centrale è dedicato alle band delle Yamaha Music School. Spazio anche alla musica reggae con gli Africa Unite (DETTAGLI EVENTO), che suoneranno il 2 aprile al Centro Sociale Rivolta, a partire dalle 22. Porteranno a Marghera tutto il proprio repertorio, fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Al Valcenter di Marcon, inoltre, è prevista la selezione del casting di "Festival Show" (DETTAGLI), con una giuria d'eccezione, che vedrà protagonista anche Valerio Scanu, reduce da Sanremo e già vincitore del talent "Tale e Quale Show" su Rai Uno. Scanu incontrerà anche i fan per le fotografie di rito.

700x420_africa_1-2-2-2

MOSTRE - Non mancheranno le grandi mostre a Venezia e provincia, e come potrebbe essere differentemente. Ideali per trascorrere dei pomeriggi all’insegna della cultura, dell’arte e, più in generale, della conoscenza. Le proposte più interessanti? Vi consigliamo “Serial Killer, dalla vittima al carnefice” a Jesolo (DETTAGLI), “Postwar Era” alla Peggy Guggenheim Collection (DETTAGLI), “Ma…un’estensione” a Ca’ Pesaro (DETTAGLI) e "Il vetro per l'aperitivo" al Museo del Vetro di Murano (DETTAGLI).

DISCO E FESTE - Preferisci la discoteca, il divertimento e la musica assordante? Sabato 2 aprile torna al Tag Club “Seekers” (DETTAGLI EVENTO), da mezzanotte fino alle 11 della mattina successiva. I dj della serata saranno: Onur Özer, Alex Picone, Andrew, James Gustav, Jordan Magee e Alberto?. Un'esperienza unica nel suo genere, per chi ama ballare senza soluzione di continuità, facendo nuove conoscenze e sgomberando la mente dai pensieri!

12803141_508531995993199_847626818753416674_n-2

CINEMA - Tanti anche gli eventi per chi ama il cinema e non può rinunciare ad una serata seduto sulla poltrona rossa, specie nel fine settimana. I lungometraggi da non perdere nel weekend del 2 e 3 aprile 2016 saranno "Race - Il colore della vittoria" (SALE), "Un paese quasi perfetto" (SALE), "Kung Fu Panda 3" (SALE) e "Batman V Superman" (SALE).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valerio Scanu al Valecenter, Africa Unite al Rivolta e il Festival delle Arti al Piraghetto

VeneziaToday è in caricamento