menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto 2017, eventi a Venezia e provincia

Tanti appuntamenti da non perdere in città e lungo il litorale. Le discoteche e i locali più in propongono serate a tema, il clou saranno i numerosi spettacoli pirotecnici

Sarà un Ferragosto "carico", pieno di appuntamenti da non perdere nel Veneziano. Se ancora non sapete come trascorrere l'intera giornata festiva del 15 agosto 2017, numerose sono le possibilità da sfruttare, a seconda dei gusti e dei propri interessi.

FESTE E SERATE IN SPIAGGIA

Dal 15 al 15 agosto 2017 spazio a Ferragosto Sotto le Stelle a Favaro Veneto, un weekend lungo all'insegna di mercatini con prodotti enosgastronomici tipici, stand dedicati all'artigianato locale, ma anche tanti concerti ed animazione per grandi e piccini. A Noale torna l'appuntamento "gastronomico" con il Bovoeti Day, in piazza Castello, nel cuore pulsante della città dei Tempesta.

Al Muretto di Jesolo sarà "festa grande" con la notte rosa, con alla consolle il "leggendario" dj Gigi D'Agostino, dalle 21.30 e fino alle 6 della mattina successiva. Al King's di Jesolo, invece, spazio a Queens, la maratona di Ferragosto, con numerosi dj che si alterneranno alla consolle e l'inconfondibile voce di Lady Brian.

Il 14 agosto 2017 alla spiaggia Aurora al Lido di Venezia una lunga notte di danze scatenate e divertimento con il Ferragosto Beach Party 2017 con tanti dj pronti ad infiammare la notte...e la spiaggia.

FUOCHI D'ARTIFICIO

Numerosi spettacoli pirotecnici, immancabili, coroneranno la giornata di festa. Luci e colori "inonderanno" i cieli del litorale e non solo. I fuochi saranno visibili a Jesolo, da Piazza Brescia e Piazza Mazzini, a Eraclea, invece, saranno tre le differento postazioni da cui saranno esplosi i fuochi. Inizio degli spettacoli, come di consueto, previsto a partire dalla mezzanotte. Grande attesa anche per lo spettacolo pirotecnico a Bibione, nell'arenile antistante Piazzale Zenith.

MUSEI APERTI

Tutti i musei inseriti nella rete della Fondazione Musei Civici di Venezia resteranno aperti tutto agosto: e anche a Ferragosto saranno regolarmente aperti, fatta eccezione per quelli che osservano il turno di chiusura settimanale. In particolare la Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca' Pesaro, normalmente chiusa di lunedì, sarà invece aperta con il suo rinnovato layout e la mostra 'David Hockney. 82 ritratti e una natura morta', che espone i lavori di uno tra i più noti e affermati artisti contemporanei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento