rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Carnevale di Venezia al via, zombie tra le calli, Festa del Pesce e Pink Floyd in mostra

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello dell'11 e 12 febbraio 2017. Fari puntati sulla due giorni di inaugurazione del Carnevale, con Festa sull'Acqua e corteo in Canal Grande

Gli appuntamenti del fine settimana? Come sempre numerosi, sebbene il 10, 11 e 12 febbraio 2017 protagonisti assoluti del weekend saranno i primi eventi legati al Carnevale di Venezia, con il Grand Opening sul Rio di Cannaregio, seguito, la mattina succesiva, dal corteo acqueo in Canal Grande. Due appuntamenti imperdibili, così come imperdibili saranno i concerti, le serate alternative o le giornate all'insegna della cultura, che saranno in grado di animare, come sempre, il sabato e la domenica dei veneziani. Vi riportiamo di seguito gli appuntamenti da non mancare, se volete avere una panoramica più ampia, date uno sguardo a tutti gli eventi del fine settimana, per scegliere l'appuntamento più adatto a soddisfare le vostre esigenze.

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE VENEZIANO

Grand Opening Carnevale

Grand opening del Carnevale 2017 Eventi a Venezia
Grand opening. Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale. Sabato 11 febbraio 2017, a partire dalle 18, con replica alle 20, il Rio di Cannaregio diventa palcoscenico d’acqua e d’aria (DETTAGLI).

MAT02971-1100x600-2

Zombie Walk

La zombie walk a Venezia, 11 febbraio 2017 Eventi a Venezia
9MM Zombie Walk Venezia, la quarta edizione organizzata dall'associazione N.EX.T. La manifestazione, completamente gratuita, si terrà sabato 11 febbraio 2017 e prenderà il via alle 10 vicino alla pizzeria "Ae Oche" di San Basilio, con la dimostrazione gratuita e il concorso di trucco dei maestri di effetti speciali italiani e stranieri (DETTAGLI).

zombie walk venezia-2

Corteo Acqueo

Il corteo acqueo al Carnevale di Venezia 2017 Eventi a Venezia
La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio. Dopo lo spettacolo di inaugurazione di sabato 11 febbraio 2017, domenica 12 febbraio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive (DETTAGLI).

IMG_3385-1100x600-2

Festa del Pesce

Festa del Pesce a Forte Marghera, 1-26 febbraio 2017 Eventi a Venezia
Festa del Pesce a Forte Marghera, un mese dedicato alla degustazione di ricette che vanno dalla tradizione alla contaminazione, accompagnati da musica ed eventi. Fino al 26 febbraio 2017 si potranno provare piatti a base di prodotti ittici, con una particolare attenzione alla filiera corta (DETTAGLI).

Carnevale dei Ragazzi di Ceggia

Il Carnevale dei Ragazzi di Ceggia, 64. edizione Eventi a Venezia
Il Carnevale di Ceggia giunge ormai alla sua 64esima edizione. Nell’ottica di voler dare sempre maggiore visibilità al Carnevale quest’anno sarà incluso tra gli eventi del Carnevale Veneziano. Un importante riconoscimento per il lavoro svolto e possibile veicolo anche per uno sviluppo turistico del territorio legato alla manifestazione. L’obiettivo è quello di rendere il Carnevale dei Ragazzi di Ceggia non solo un evento a carattere locale, ma un evento di più ampio respiro che coinvolga persone anche al di fuori del territorio circostante (DETTAGLI).

sfilata-carri-di-carnevale-04-2

Scopri altri 5 appuntamenti da non perdere a pagina 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Venezia al via, zombie tra le calli, Festa del Pesce e Pink Floyd in mostra

VeneziaToday è in caricamento