menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend: street food a Chioggia, sagre e fiere in provincia, bolidi americani e non solo

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello del 12, 13 e 14 maggio a Venezia e provincia. Non ne siete convinti? Date un occhio agli eventi da non perdere nel territorio

A primavera ormai inoltrata c'è voglia di sole, di trascorrere momenti all'aria aperta, evitando il più possibile di rinchiudersi dentro quattro mura. Sperando nella clemenza del tempo, che negli ultimi giorni è stato piuttosto ballerino, a Venezia e provincia, nel fine settimana del 12, 13 e 14 maggio 2017 ci saranno moltissimi eventi da godere, per stare in compagnia divertendosi. Ma non solo: come di consueto l'offerta è ampia e trasversale, adatta a gusti ed esigenze differenti. Vediamo quindi di seguito i top eventi del fine settimana da non perdere!

4Wheels - Street Food a Chioggia

Dall’11 al 14 maggio il centralissimo Corso del Popolo di Chioggia sarà popolato da decine di Food Truck in occasione della prima edizione di 4Wheels, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, in collaborazione con la Feshion Eventi di Ferrara. La città “sotto il livello del mare” sarà per quattro giorni il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo (DETTAGLI).

Hamburger-2

Festa dell'asparago e della fragola

Toccherà alla 41° Festa dell’Asparago e della Fragola organizzata a Gardigiano di Scorzè da venerdì 12 a domenica 21 maggio 2017, chiudere la rassegna Germogli di Primavera. Dieci giorni che celebreranno il connubio tra la fragola e l’Asparago di Badoere IGP, coltivato anche in territorio veneziano come previsto dal disciplinare di tutela (DETTAGLI).

IMMAGINE asparago badoere-2

Route 66 American Cars

Sabato 13 maggio 2017 torna a Jesolo il raduno di auto americane Route 66, appuntamento dedicato agli amanti dei motori. Si tratta di una edizione molto importante, visto che è arrivata a festeggiare il ventennale (DETTAGLI).

strillo_ROUTE66_field_gallery-2

Sagra del Rosario di Noventa

La Sagra del Rosario di Noventa di Piave nasce nel 2001, per volere del Parroco di allora Don Luigi, il quale volle dare alla parrocchia di Noventa la propria sagra. A farla crescere e portarla ai livelli attuali è l'Associazione NOI - Circolo San Luigi nata proprio nel 2001 in sostituzione e della ex-anspi (DETTAGLI).

ponzano-veneto-merlengo-sagra-del-riso-piatti-specialita-2

Fisherman's Friend StrongmanRun

La Fisherman’s Friend StrongmanRun entra nel vivo della nuova edizione 2017. La obstacle race più forte di tutti i tempi, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, ritorna quest’anno con due appuntamenti: a Bibione sabato 13 maggio 2017 e a Rovereto il 16 settembre. Due località simbolo di questo evento ospiteranno rispettivamente la “Night Sprint” da 10 chilometri e la finale “The Original” da 20 (DETTAGLI).

Schermata 2017-01-23 alle 12.10.38-2

Palacomics

Nasce PalaComics, fiera del fumetto, cosplay, comics e games: l'appuntamento è per il 14 maggio 2017, a partire dalle 10, al Palaplip di Mestre. Organizzato dall'associazione di fumetti Comix4ever (DETTAGLI).

17362821_620280581503539_4673281892106717317_n-2

Alighiero Boetti in mostra alla Fondazione Cini

L’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia ospita dal 12 maggio al 12 luglio 2017 un grande, inedito viaggio all’interno dell’opera di Alighiero Boetti, uno dei più importanti artisti italiani, al culmine di un momento di grande celebrazione che lo vede protagonista (DETTAGLI).

unspecified-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento