rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: giornate FAI di Primavera, sagra di Valcasoni, Amedeo Minghi in concerto

Tanti appuntamenti nel fine settimana di Venezia e provincia, per trascorrere delle giornate e delle serate diverse dal solito, all'insegna del divertimento più puro

Non avete ancora deciso come trascorrere il fine settimane del 24, 25 e 26 marzo 2017? Per evitare di trascorrere un weekend noioso, abbiamo pensato, come di consueto, di proporvi quelli che secondo noi sono gli appuntamenti da non perdere a Venezia e provincia. Se invece volete avere una panoramica più ampia, date uno sguardo a tutti gli eventi dedicati al weekend in corso.

Giornate Fai di Primavera

Quest’anno si festeggia la 25esima edizione delle Giornate FAI di Primavera, un compleanno importante per una vera e propria festa di piazza irrinunciabile. Il Fondo Ambiente Nazionale invita tutti in 400 località d’Italia dove, grazie all’impegno di 7500 volontari e 35mila Apprendisti Ciceroni, saranno aperti oltre 1000 siti: chiese, ville, giardini, aree archeologiche, avamposti militari, interi borghi. Si tratta di tesori di arte e natura spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend con un contributo facoltativo (DETTAGLI).

veneto_venezia_negozioolivetti01-2

T Fondaco dei Tedeschi

T Fondaco dei Tedeschi, il primo lifestyle department store di DFS Group in Europa, prosegue nell’impegno di farsi centro nevralgico di esperienze culturali aperte alla città di Venezia. E quindi dal 10 febbraio 2017, l’Event Pavilion, il nuovo spazio eventi restaurato da Rem Koolhaas e collocato al quarto piano dell’edificio, ospiterà un fitto calendario di attività culturali, nel campo della musica, della letteratura, della danza e del cinema. Intitolata "E ora, dove andiamo? Invito al viaggio", la prima parte della rassegna culturale del T Fondaco dei Tedeschi è incentrata sul tema del viaggio (DETTAGLI).

fondaco-tedeschi-fontego-2

Sagra di Valcasoni

Da più di 25 anni, un numeroso team di volontari, della Parrocchia Gesù Buon Pastore di Valcasoni mette a disposizione le proprie capacità per organizzare e realizzare l'evento a base di cucina tipica, musica con le migliori orchestre e tanto divertimento. L'appuntamento con la Sagra di Valcasoni 2017 è dal 24 marzo al 9 aprile 2017 (DETTAGLI).

sagra_valcasoni_2017-2

Amedeo Minghi a Mestre

“Le vedremo parlare, cantare, ballare, suonare, vivere”... questa postilla accompagna i manifesti pubblicitari del nuovo concerto spettacolo di Amedeo Minghi. Un tour scaturito dal successo del cofanetto di nuove canzoni distribuito dalla Sony e uscito in concomitanza dei 50 anni di carriera che l'artista festeggia con la musica: “La bussola e il cuore”. L'appuntamento è per il 25 marzo 2017, a partire dalle 21.15 (DETTAGLI).

Schermata 2017-03-24 alle 22.11.07-2

La tavola e il potere

Dal libro al sito internet, dal web al cd musicale, dal cd allo spettacolo teatrale: ormai da diversi anni alcuni dei libri e dei temi che sono più cari a me e alle persone cui sono più vicino sono diventati degli spettacoli teatrali portati in scena con molti amici, ma soprattutto con la Compagnia delle Acque di Gualtiero Bertelli, uno dei più noti dei cantautori italiani e autore di canzoni come “Nina” (DETTAGLI).

RESIZE_stella-bertelli-web-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: giornate FAI di Primavera, sagra di Valcasoni, Amedeo Minghi in concerto

VeneziaToday è in caricamento