rotate-mobile
WeekEnd

Domenica di musei gratis, fiere a Caorle e Marghera, street food e capodanno veneziano

Un fine settimana intenso, ricco di appuntamenti da non mancare. Se non avete ancora idea di come trascorrerlo, vi proponiamo tutti i migliori eventi a Venezia e provincia

Il carnevale si è concluso lo scorso martedì, ma non per questo a Venezia e provincia ci sarà carenza di appuntamenti per rendere diverso dal solito il proprio fine settimana. Nel weekend del 3, 4 e 5 marzo 2017, infatti, saranno moltissimi gli appuntamenti immancabili, che abbiamo come sempre selezionato per voi. Se invece volete una panoramica più completa, date uno sguardo a tutti gli eventi della settimana.

#Domenicalmuseo

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 5 febbraio 2017, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

villa-pisani-interni-2

Fiera dell'Elettronica

Torna la Seconda edizione della "Grande Fiera dell'Elettronica" a Marghera, che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 dalle 9 alle 19 con orario continuato, al Pala Expo di Venezia. Il suggestivo quartiere fieristico, fa da cornice a questa manifestazione: 900 metri di esposizione, 10mila prodotti di elettronica , informatica, cd e dvd, componentistica , telefonia , stampanti e consumabile a prezzi imbattibili. Da vedere e acquistare (DETTAGLI).

Carmen Consoli alla Fenice

Tappa speciale a Venezia per Carmen Consoli in occasione del suo nuovo tour teatrale “Eco di sirene”, con Emilia Belfiore (violino) e Claudia della Gatta (violoncello). Domenica 5 marzo, la "cantantessa" sarà per la prima volta al Teatro La Fenice, ospite di Veneto Jazz. Un palcoscenico prestigioso per una delle interpreti italiane più amate, cantante, performer e musicista grintosa e passionale, fuori da ogni etichetta (DETTAGLI).

Mangia Day

Dopo il successo della prima edizione a San Donà di Piave lo scorso settembre, Mangia Street Food Festival torna con il primo appuntamento di un tour che nel 2017 toccherà varie città del Triveneto. L'appuntamento è per domenica 5 marzo 2017, dalle 10 alle 23 al Palaexpomar di Caorle. In occasione della Fiera dell'Alto Adriatico (DETTAGLI).

Cao de Ano 2017

Un capodanno della tradizione veneta che riscopre il passato di queste terre e lo ripropone al presente. Sabato 4 marzo 2017, in Pescheria, a Rialto, torna la festa per il "Cao de Ano", il Capodanno di Venezia, che la Serenissima sosteneva l’ultimo giorno di febbraio, facendo nascere il nuovo anno il primo giorno di marzo. Sarà la terza edizione della celebrazione, dopo anni di feste private per il "Cao" a Ca’ Pier, grazie alla sensibilità ed amore per Venezia della famiglia Checchini (DETTAGLI).

Corsa Rosa a Mestre

L’Unione Italiana Sport per Tutti - Comitato di Venezia, organizza domenica 5 marzo 2017 a Mestre la manifestazione Corsa Rosa, passeggiata / corsa podistica rivolta a partecipanti di ogni età e livello, a carattere non agonistico sulla distanza di 6 chilometri, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne (DETTAGLI).

Carlo & Giorgio a teatro

Carlo & Giorgio saranno in scena domenica 5 marzo al Teatro Tullio Serafin di Portogruaro con “I migliori danni della nostra vita”, appuntamento all’interno della Stagione di Prosa 2016-2017. Lo spettacolo ha fatto registrare nel 2016 numerosi sold out nel nordest e nel 2017 è in tournée nei teatri italiani (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di musei gratis, fiere a Caorle e Marghera, street food e capodanno veneziano

VeneziaToday è in caricamento