rotate-mobile
WeekEnd

Weekend lungo di Pasqua e Pasquetta, tutti gli eventi di Venezia e provincia

Tanti appuntamenti nel territorio per un fine settimana che comincerà venerdì e terminerà lunedì sera. Ecco tutti gli eventi, all'insegna di cultura, arte, musica e divertimento

Si aprono le porte del weekend lungo "Santo", quello che da venerdì 30 marzo 2018 porterà fino al Lunedì dell'Angelo, quello di Pasquetta. Come di consueto, nel corso della quattro giorni, numerosi saranno gli appuntamenti da non perdere, al chiuso e all'aperto, sperando, ovviamente, nel bel tempo. Ma quali saranno gli appuntamenti da non perdere nel territorio di Venezia e provincia? Ecco i principali!

TUTTI GLI EVENTI DI PASQUA E PASQUETTA

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 1 aprile 2018, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Musei Civici aperti

Saranno tutti aperti, con orario estivo, i musei civici veneziani in occasione della giornata di Pasqua, domenica 1 aprile 2018, mentre a Pasquetta si potranno visitare eccezionalmente anche la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca' Pesaro e il Museo di Storia Naturale , sedi normalmente chiuse di lunedì. Apertura speciale il giorno di Pasqua, dalle 15 alle 20, anche per la mostra Attorno al vetro e il suo riflesso nella pittura, ospitata al Centro Culturale Candiani di Mestre, che offre un inedito parallelismo tra vetro e pittura (DETTAGLI).

Pasquetta in Villa Foscarini Rossi

Villa Foscarini Rossi presenta Pasquetta in Villa, il picnic in Villa Foscarini Rossi. Brunch sotto il portico, pic nic all’aperto, semplice ingresso alla villa o aperitivo gourmet: scegli la modalità di partecipazione che preferisci e festeggia una giornata primaverile all’insegna del relax e del divertimento in compagnia di chi ami. L'appuntamento è per lunedì 2 aprile 2018 (DETTAGLI).

Mercatino di Pasqua a Mestre

Da lunedì 26 a giovedì 29 marzo 2018, tutte le mattine dalle 10 alle 12 e tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18, sarà aperto il mercatino di Pasqua alla Casa del Volontariato in via Brenta Vecchia 41 a Mestre (DETTAGLI).

La Pasqua dei bambini

All'Hard Rock Cafe Venezia torna l’atteso appuntamento dedicato alla Pasqua per le famiglie. Il Cafe di Bacino Orseolo, venerdì 30 Marzo 2018 dalle 9.30, apre le porte a grandi e piccini per "la Pasqua dei Bambini", la festosa colazione pasquale a base di magia, creatività e gusto (DETTAGLI).

Gué Pequeno al Molocinque

Squad e Molocinque presentano MMF - Molocinque Music Festival, tre differenti situazioni musicali, un grande ospite, Guè Pequeno. L'appuntamento è per la domenica di Pasqua, 1 aprile 2018, a partire dalle 21.30 (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lungo di Pasqua e Pasquetta, tutti gli eventi di Venezia e provincia

VeneziaToday è in caricamento