menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parchi presi d'assalto

Parchi presi d'assalto

Natale con i tuoi, Pasqua (e Pasquetta) con chi vuoi: cosa fare a Venezia e provincia

Tanti appuntamenti nel fine settimana lungo della Resurrezione, con il clou il Lunedì dell'Angelo, caratterizzato dal sole in mattinata. Le alternative non mancano

In tanti hanno sfidato il tempo incerto delle ultime ore per trascorrere qualche ora fuori casa e fuori porta, concedendosi il primo vero week-end di vacanza della stagione. Parchi del Veneziano presi d'assalto, località di mare gettonate nonostante il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto proprio sul litorale. Una tradizione, comunque, irrinunciabile quella delle passeggiate fuori porta.

Se il giorno della Resurrezione, infatti, si è solito passarli in famiglia, tra grandi pranzi e parenti, il Lunedì dell'Angelo, solitamente, si propende di più per le grigliate o le scampagnate in compagnia degli amici. A Venezia e provincia, tuttavia, si sono tenuti diversi eventi e appuntamenti per trascorrere al meglio i due giorni di festa. Una delle possibilità è stata quella di recarsi a Venezia (certo sarà un po' affollata, ma merita pur sempre una visita, no?), girare per le calli e magari visitare alcune delle isole che si tende a sottovalutare, ma che sono in grado di regalare emozioni: l'Isola di San Francesco del Cipresso, non raggiungibile con i mezzi pubblici ma sinonimo di pace e tranquillità (bisogna ovviamente possedere una barca), o, perché no, Torcello, quasi totalmente disabitata, è caratterizzata da paesaggi differenti, fatti di rovi, foglie e fitta vegetazione (ci abitò e scrisse Ernest Hemingway). Per maggiori dettagli: LE ISOLE PIÙ BELLE DI VENEZIA.

A Pasquetta un muste è la cultura: la nuova mostra sul Tiziano (DETTAGLI) inaugurata venerdì 14 aprile al Centro Culturale Candiani, è stata ad ingresso gratuito nel giorno di Pasqua e avrà apertura straordinaria anche a Pasquetta, dalle 16 alle 22. Un'occasione da non perdere, per poter ammirare una mostra di assoluto prestigio, dopo il successo riscosso dalla mostra attorno a Klimt.

Schermata 2017-04-13 alle 16.32.04-2

Ma la Pasquetta, si sa, è anche giornata dedicata ai giovani e agli amanti di musica e balli scatenati. In particolar modo, proprio nella giornata dell'Angelo apre il Muretto, la discoteca per eccellenza dell'estate veneziana, che comincia in piena primavera, il giorno seguente la Pasqua, a far ballare il suo "popolo". Per l'occasione ci sarà un super guest dj, o meglio due: si esibiranno alla consolle, infatti, i due membri del Pan-Pot, ritenuto una delle collaborazioni più significative nell'ambito della musica techno, sia per quanto riguarda il volume di vendite che responso della critica (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento