rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Volo dell'Aquila e dell'Asino, Happy Friday, Carri e "Liga" a Marghera, festa all'Arsenale

Un fine settimana scoppiettante, l'ultimo di Carnevale, in attesa della fine della kermesse, Martedì Grasso. Non mancheranno i consueti appuntamenti per tutta la famiglia

Ultimo fine settimana di Carnevale, in attesa del Martedì Grasso: gli appuntamenti in laguna e terraferma saranno moltissimi, tutti da non perdere. All'insegna delle maschere, dei colori, dei carri mascherati e degli spettacoli diffusi. Ma non sarà solo il Carnevale a tenere banco nel weekend di Venezia e provincia: il 9, 10 e 11 febbraio 2018, infatti, si potrà godere della comicità a teatro, dell'arte e della cultura nei musei, delle serate a ritmo di musica in disco e tanto altro. Di seguito tutti gli appuntamenti imperdibili nel Veneziano.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Volo dell'Aquila

Anche per l’edizione 2018 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila si replica con un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco. Ad interpretare l'aquila, a sorpresa, sarà Renzo Rosso, il patron della Diesel (DETTAGLI).

Volo dell'Asino

Domenica 11 febbraio 2018 le strade del centro di Mestre saranno teatro anche dell’atteso Volo dell’Asino. L'appuntamento è dalle 11 alle 13 (DETTAGLI).

Carri mascherati a Marghera

Lungo le vie della “Città giardino” sfileranno i grandi carri mascherati e altrettanti gruppi locali: come da tradizione il corteo farà due passaggi in piazza Mercato dove, al termine della parata, saranno premiati i gruppi partecipanti. L'appuntamento è per sabato 10 febbraio 2017, dalle 15 alle 17 (DETTAGLI).

Happy Friday di Carnevale

Nuova occasione per lo shopping e l’intrattenimento. Si rinnova venerdì 9 febbraio 2018 l’appuntamento con Happy Friday speciale Carnevale. Grande attesa per gli spettacoli del Mestre Carnival Street Show che dalle 15.30 alle 19.30 animeranno le vie del centro di Mestre (DETTAGLI).

Carnevale in Piazza San Marco

È il tema del “gioco” il filo rosso del Carnevale di Venezia 2018: Creatum  Civitas Ludens, La Città che Gioca. Piazza San Marco, per l’occasione, prende le sembianze di un grande circo, una delle forme di spettacolo più antico, fatta di stupore, tecnica e magia, dove si mescolano ambiti e ruoli, abilità e fantasia, gioco e scuola (DETTAGLI).

Carnevale a Jesolo

Gli eventi entreranno nel vivo nel fine settimana del 10, 11 e lunedì 12 febbraio con la festa di Carnevale “Mangia Street Food Festival” che si svolgerà tra piazza I Maggio e il tratto di via C. Battisti fino all’angolo di via Giusti. Nella tre giorni di festa, dalle 10 alle 22, i partecipanti potranno trovare piazze e strade ricche di bancarelle e piccoli automezzi aperti e pronti a deliziare i palati con prodotti enogastronomici. Piadine, hamburger, panini e molto altro saranno preparati da chef italiani ed europei nel segno della cucina d’artista (DETTAGLI).

Carnevale dei ragazzi di Zelarino

Il Carnevale dei Ragazzi di Zelarino, giunto alla sua 51. edizione, vi aspetta anche quest’anno con due momenti all’ insegna del divertimento. Sabato 3 febbraio l’appuntamento è al Centro Commerciale Polo, dove adulti e bambini verranno intrattenuti da un gruppo di artisti e avranno l’occasione di gustare galani e frittelle (DETTAGLI).

Arsenale Carnival Experience

Per il quinto anno consecutivo ritorna l'evento notturno più grande del Carnevale di Venezia, Arsenale Carnival Experience 2018, alle Tese 93 e 94 di San Cristoforo, Arsenale di Venezia, con apertura ufficiale venerdì 9 febbraio 2018, fino a Martedì Grasso, 13 febbraio (DETTAGLI).

Ligabue a Marghera

Luciano Ligabue a Mestre. Il rocker emiliano farà tappa venerdì 9 febbraio all'Uci Mestre, dove incontrerà il pubblico che parteciperà alla proiezione di Made in Italy, il terzo lungometraggio scritto e diretto dall'artista, che è anche autore delle colonna sonora del film. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del Liga che avranno anche la possibilità di acquistare il cd della colonna sonora del film, disponibile alle casse di tutte le multisale del Circuito (DETTAGLI).

Ale e Franz al Toniolo

La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore. La gioia della vita. Ridendo ovviamente. Ridendo riusciamo a scoprire i nostri difetti. Il nuovo spettacolo del duo comico Ale e Franz fa tappa al Teatro Toniolo di Mestre, l'8 e il 9 febbraio 2018 a partire dalle 21 (DETTAGLI).

Women

Sarà inaugurata il 9 febbraio alle 18.30 al Centro Culturale Candiani di Mestre, con la performance "Vogue", a cura dell'Associazione Fuori Quota, la mostra fotografica di Milton H. Greene "Women". Una mostra che racconta il fascino e la bellezza autentica delle donne, immortalate dall'occhio del grande fotografo americano (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo dell'Aquila e dell'Asino, Happy Friday, Carri e "Liga" a Marghera, festa all'Arsenale

VeneziaToday è in caricamento