rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: il volo dell'Angelo, Carnevale in Piazza Ferretto, concerto gratis Tiromancino

Tanti appuntamenti da non perdere nel fine settimana del 18 e 19 febbraio 2017, sia in laguna sia in terraferma. Tema conduttore sarà, giocoforza, il carnevale

Si aprono questo fine settimana i grandi festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. Su Venezia si riversaranno migliaia di turisti attratti dalla magia delle kermesse carnevalesca lagunare, ma gli eventi, a Venezia e provincia, non si limiteranno certo a questi. Molti saranno a tema, inevitabile in questo periodo, ma la varietà permetterà a persona con gusti ed esigenze differenti di godere comunque a pieno dei giorni di festa. Noi, come al solito, vi proponiamo gli eventi che reputiamo immancabili, se volete avere una panoramica più completa, date uno sguardo a tutti gli eventi per il fine settimana del 17, 18 e 19 febbraio 2017 nel territorio.

Il volo dell'angelo

Volo dell'angelo al Carnevale di Venezia, 19 febbraio 2017 Eventi a Venezia
L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. L'appuntamento è per il 19 febbraio 2017, a partire dalle 12, in Piazza San Marco. Volo dell'angelo al Carnevale di Venezia, 19 febbraio 2017 Eventi a Venezia
Accolta nell’affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, scioglierà la tensione dello svolo nell’abbraccio del Doge e del pubblico, elettrizzato dallo spettacolo scenografico che celebra sempre, anche sui network nazionali e internazionali, il Carnevale di Venezia (DETTAGLI).

VELA_2984-1100x600-2

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE DI VENEZIA

Carnevale a Mestre in Piazza Ferretto

Il carnevale in centro a Mestre 2017 Eventi a Venezia
Il carnevale fa tappa anche in centro a Mestre. Decine di artisti e musicisti di esibiranno per le strade con spettacoli itineranti. Lungo il percorso musica e spettacoli fino al gran finale in Piazza Ferretto (DETTAGLI).

DSC_0403-2

Arsenale Carnival Experience

Arsenale Carnival Experience 2017 Eventi a Venezia
Per il quarto anno consecutivo ritorna l'evento notturno più grande del Carnevale di Venezia, Arsenale Carnival Experience 2017, alle Tese 93 e 94 di San Cristoforo, Arsenale di Venezia, con apertura ufficiale sabato 18 febbraio, più sei serate no-stop da giovedì Grasso, 23 febbraio, a martedì Grasso, 28 febbraio. La regia dell'evento, 2 stage, dj e artisti internazionali, 3 aree bar, 1 area vip, area food, visual e tanta musica, è a cura di Molocinque, in collaborazione con Bongusto Events e Like Agency, più Radio Company come official media partner. Si balle dalle 23 fino a tarda notte, ogni sera un mood e un tema diverso con numerosissimi ospiti (DETTAGLI).

arsenale carnival experience 2017

Corteo e festa delle Marie

La Festa delle Marie al Carnevale di Venezia 2017 Eventi a Venezia
La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30 del 18 febbraio 2017, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. Alle 17, al termine della presentazione delle 12 Marie e delle sfilate del Corteo, la Festa si chiude con una farandola collettiva, danza storica che si snoda come un serpentone per la piazza, sulla musica eseguita dalla Ballata Bellica e l’aiuto dei danzatori del Palio di Arcella che coinvolgeranno anche gli spettatori (DETTAGLI).

VELA_0763-1100x600-2

Tiromancino a Nave de Vero

I Tiromancino alla Nave de Vero, 17 febbraio 2017 Eventi a Venezia
Imperdibile concerto dei Tiromancino a Nave de Vero. Lo storico gruppo di Roma, si esibirà in un set acustico venerdì 17 febbraio 2017, a partire dalle 21. L'ingresso è gratuito. Voce e chitarra Federico Zampaglione, sarà accompagnato sul palco da due musicisti (Piano e Cajon). Per i posti ad ingresso libero non c'è prenotazione o possibilità di prenotare un tavolo (DETTAGLI).

Tiromancino_780_438-2

Gli appuntamenti continuano a pagina 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: il volo dell'Angelo, Carnevale in Piazza Ferretto, concerto gratis Tiromancino

VeneziaToday è in caricamento