rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: mercatini di Natale a Mestre e Jesolo, domenica di musei gratis e Loveat

Un fine settimana ricco, con gli appuntamenti natalizi che entrano nel vivo, per un mese da vivere intensamente. Non mancheranno fiere, spettacoli teatrali e serate in disco

Stiamo entrando in pieno clima natalizio, e come ogni anno ad inizio dicembre cominciano ad entrare nel pieno gli appuntamenti festivi, con mercatini natalizi sparsi per tutto il territorio, piste di ghiaccio e anche villaggi di Babbo Natale. Ma il weekend del 2, 3 e 4 dicembre 2016 a Venezia e provincia sarà anche all'insegna delle grandi fiere e dei più importanti musei del territorio ad ingresso gratuito. Un fine settimana da vivere a pieno, per il quale vi segnaliamo quelli che consideriamo gli appuntamenti da non perdere. Se invece volete una panoramica più completa, guardte subito tutti gli eventi del fine settimana.

Musei gratis nel Veneziano

Tutti i musei gratis a Venezia e provincia, 4 dicembre 2016 Eventi a Venezia
#Domenicaalmuseo. Il 4 dicebre 2016 torna la giornata gratuita nei musei e nei siti archeologici statali. Moltissimi saranno anche i musei di Venezia e provincia nei quali sarà possibile entrare gratis, apprezzando l'arte e la cultura "in omaggio" (DETTAGLI).

villa pisani-2

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI NATALE DA NON PERDERE

Mercatini di Natale a Mestre

Tornano i mercatini di Natale a Mestre Eventi a Venezia
Tornano anche nel 2016 i tradizionali mercatini di Natale nel cuore di Mestre. Tanti appuntamenti, nelle zone strategiche e più frequentate della città, per vivere al meglio il periodo di festa, condividere la magia del clima natalizio e, perché no, fare gli ultimi regali per parenti ed amici (DETTAGLI).

piazza ferretto natale luminarie luci mestre-2

Loveat

Loveat, eccellenze enogastronomiche a Marghera Eventi a Venezia
LovEat unisce le eccellenze enogastronomiche nazionali e internazionali con il turismo esperienziale, nasce in partnership con Eurosportello del Veneto, Unioncamere del Veneto, Europe Enterprise Network e Camera di Commercio del Lussemburgo. Un evento unico nel suo genere dedicato a food & beverage di qualità, in programma dal 2 al 4 dicembre 2016 al Pala ExpoVenice di Marghera (DETTAGLI).

Christmas Village

Villaggio di Natale a Jesolo Eventi a Venezia
Dal 2 dicembre 2016 all' 8 gennaio 2017, 45 eleganti casette in legno bianco, abbellite da luci e decori, esporranno prodotti artigianali, oggetti e decorazioni Natalizie, dolci e prelibatezze di ogni genere. Jesolo si arricchisce di un appuntamento che è al tempo stesso un omaggio alla tradizione ed un invito ad immergersi con gioia nel clima del Natale: lo Jesolo Christmas Village (DETTAGLI).

JesoloOnIce

JesoloOnIce, pista di ghiaccio in centro a Jesolo Eventi a Venezia
JesolOnIce, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, in collaborazione con la Proloco, riapre in piazza Mazzini da venerdì 2 dicembre 2016 fino a domenica 12 febbraio 2017. In una romantica atmosfera natalizia, sulla pista di ghiaccio si alternano pattinaggio libero, lezioni individuali e di gruppo, esibizioni di professionisti. Ed inoltre ci sono anche le attrazioni per i più piccoli: Trenino bambini e la Giostra cavalli Carousel (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: mercatini di Natale a Mestre e Jesolo, domenica di musei gratis e Loveat

VeneziaToday è in caricamento