rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Zogo de l'Oca, mercatini in centro a Mestre, Museo Correr gratis e feste di San Martino

Un weekend ricco, segnato dai numerosi eventi legati alla tradizione di San Martino. Graditi ritorni nel Miranese, e possibilità di visitare gratuitamente i musei del Veneziano

Il fine settimana di San Martino. La festa della tradizione, molto sentita nel territorio Veneziano, non mancherà di attirare in questo weekend con il gran numero di appuntamenti previsti nel territorio. Ma le possibilità di trascorrere momenti piacevoli in compagnia della famiglia o degli amici non si ridurranno certo a bancarelle, castagnate e intrattenimento. Moltissime saranno le occasioni di divertirsi ed impegnare il proprio tempo in modo alternativo e diverso dal solito. Noi vi proponiamo gli appuntamenti da non mancare, ma se volete un ventaglio più ampio, date uno sguardo a tutti gli eventi del weekend.

TUTTI GLI EVENTI DI SAN MARTINO 2016

Fiera e Zogo de l'Oca

Torna a Mirano il Zogo de l'Oca 2016 Eventi a Venezia
la Fiera de l’Oca torna, il 12 e 13 novembre 2016, ad animare Mirano, proprio nel weekend di San Martino, forte del detto locale "Chi no magna l’oca a San Martin no fa el beco de un quatrin". Per due giorni la cittadina fa un tuffo nel suo passato, tornando agli inizi del Novecento, con il centro storico trasformato in una piazza della Belle Époque durante la fiera paesana. Scompaiono i simboli della contemporaneità, sostituiti da stendardi con lo stemma sabaudo, banchi in legno del mercato, bacheche con gli avvisi comunali, manifesti con le prime réclame (DETTAGLI).

foto oca-2

Famiglie gratis al Museo Correr

Famiglie gratis al Museo Correr a San Martino 2016 Eventi a Venezia
Dopo aver attraversato le sale sontuose della reggia e le vaste, multiformi raccolte del primo piano, la quadreria del museo diventa un terreno di gioco: qui si ascoltano storie, si scoprono dettagli e si risolvono enigmi che insegnano a guardare e a capire. Chi individua per primo un “certo” ospite, vince una sorpresa. Consigliato dai 6 ai 12 anni (DETTAGLI).

correr-2

GRATIS ALLA PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION

Mercatini dei Portici

Mercatini dei Portici a Mestre, 12-13 novembre 2016 Eventi a Venezia
Edizione speciale dei Mercatini dei Portici. Si rinnova l'appuntamento con lo shopping alternativo, sabato 12 e domenica 13 novembre 2016, in concomitanza con "L'Estate di San Martino". L'appuntamento è a Mestre, sotto i portici di via Palazzo (DETTAGLI).

Ballando con le Stelle all'Auchan

Ballando on the road al centro commerciale Auchan Eventi a Venezia
Torna “Ballando on the road”, il casting interamente on the road ospitato dai centri commerciali Auchan, durante il quale Milly Carlucci, in compagnia di Carolyn Smith e i maestri di danza, scoveranno talenti di ballo di tutte le specialità, di tutte leetà, professionisti o semplici appassionati, che potranno seguire il cast del programma fino al palco di Ballando con le stelle, la celebre trasmissione di Rai 1 del sabato sera, durante la quale i personaggi famosi si sfidano a colpi di jive, bachata e tango (DETTAGLI).

Festa del Radicchio

35. Festa del Radicchio di Rio San Martino Eventi a Venezia
Trentacinque anni di storia, un grande lavoro di gruppo, oltre 200 volontari con una unica mission la promozione del territorio attraverso il suo prodotto tipico principe. La Festa del Radicchio di Rio San Martino a Scorzè si prepara ad aprire i battenti, celebrando nel miglior modo l’inizio della stagione del Radicchio Rosso di Treviso IGP, fiore d’inverno prodotto in 24 Comuni di 3 province venete (Treviso, Padova e Venezia). Per venti giorni, dal 4 al 20 novembre 2016, la frazione di Rio San Martino, nel cuore rosso della terra del radicchio a Indicazione Geografica Protetta, diventa capitale dei festeggiamenti richiamando oltre 70mila visitatori (DETTAGLI).

Ma gli appuntamenti non finiscono certo qui. Se volete saperne di più su tutti gli eventi di San Martino del weekend, o su feste e concerti, andate subito a pagina 2!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zogo de l'Oca, mercatini in centro a Mestre, Museo Correr gratis e feste di San Martino

VeneziaToday è in caricamento