rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Misteri e Escape Room a Noale, Festa del Radicchio, musei gratis e birra a fiumi

Tanti appuntamenti in questo fine settimana a Venezia e provincia. Se non sapete come trascorrere il vostro weekend, tanti eventi da selezionare, per tutti i tipi di palato

Dopo il lungo weekend di Halloween, Venezia e provincia si apprestano a celebrare un nuovo weekend all'insegna del divertimento, del mistero e della cultura paesana. Quello del 4, 5 e 6 novembre 2016, infatti, sarà un fine settimana in cu tutti quanti potranno trovare ciò che fa per loro, tra fiere secolari e appuntamenti diversi e più moderni, adatti ai giovani ma anche ai "più adulti". Come di consueto, ecco la nostra classifica settimanale: se volete approfondire e cercare eventi di nicchia, visitate la pagina relativa a tutti gli eventi del weekend.

TUTTE LE MOSTRE E I MUSEI GRATIS

Escape Room a Noale

Escape Room nella torre delle campane di Noale Eventi a Venezia
Le atmosfere medievali del Castello di Noale per rivivere la storia nel segno del mistero. A partire da sabato 5 novembre e fino a giovedì 8 dicembre 2016, la Torre delle Campane, sul lato ovest del castello, si trasformerà in una “escape room”, ovvero nel real life game più contagioso del momento, organizzato dalla Pro Loco Noale in collaborazione con Associazione Palio di Noale (DETTAGLI).

Festa del Radicchio

35. Festa del Radicchio di Rio San Martino Eventi a Venezia
Trentacinque anni di storia, un grande lavoro di gruppo, oltre 200 volontari con una unica mission la promozione del territorio attraverso il suo prodotto tipico principe. La Festa del Radicchio di Rio San Martino a Scorzè si prepara ad aprire i battenti, celebrando nel miglior modo l’inizio della stagione del Radicchio Rosso di Treviso IGP, fiore d’inverno prodotto in 24 Comuni di 3 province venete (Treviso, Padova e Venezia). Per venti giorni, dal 4 al 20 novembre 2016, la frazione di Rio San Martino, nel cuore rosso della terra del radicchio a Indicazione Geografica Protetta, diventa capitale dei festeggiamenti richiamando oltre 70mila visitatori (DETTAGLI).

10306481_551764298287586_2639393645173501312_n-2

INTRAPPOLA.TO, L'ESCAPE ROOM DI VENEZIA

Apertura straordinaria Palazzo Cini

Apertura straordinaria Palazzo Cini, 8-15 novembre 2016 Eventi a Venezia
Dopo l'apertura straordinaria di Ognissanti, la Galleria di Palazzo Cini sarà visitabile con orario regolare anche l'8 e il 15 novembre 2016, ultimo giorno utile per poter ammirare i capolavori ritrovati della collezione di Vittorio Cini e ammirare l’Ospite a Palazzo, il San Maurelio di Paolo di Luca da Firenze (DETTAGLI).

Festa della Birra

Festa della Birra a Forte Marghera Eventi a Venezia
Giovedì 13 ottobre comincia, a Forte Marghera, la Festa della Birra organizzata dalla Cooperativa Sociale Controvento negli splendidi spazi dell'ex complesso militare Napoleonico. La Festa, che durerà un mese fino al 13 Novembre, sarà caratterizzata da eventi culturali e ludici, musica dal vivo, dj set, spettacoli, un toro meccanico, l'esposizione di macchine agricole, e soprattutto luppolocultura ed eventi enogastronomici (DETTAGLI).

Dino's Experience

Dino's Experience al Centro Piave Eventi a Venezia
Dal 17 ottobre al 13 novembre 2016 Centro Piave organizza “Dino’s Experience”, una mostra didattico-scientifica che coniuga storia, scienza, fantasia e intrattenimento. Dino's Experience al Centro Piave Eventi a Venezia
La mostra si comporrà di soggetti animatronici e statici a grandezza naturale (alcuni dei quali saranno il famoso T-Rex, il Triceratopo ed il Brachiosauro), oltre alla ricostruzione di un’area di lavoro archeologica con la riproduzione di un dinosauro fossile (DETTAGLI).

modello dinosuaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteri e Escape Room a Noale, Festa del Radicchio, musei gratis e birra a fiumi

VeneziaToday è in caricamento