rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend: commemorazione del tornado, 3 notti bianche e sagra del pesce a Chioggia

Tanti appuntamenti imperdibili nell'anniversario della devastazione della Riviera dell'8 luglio 2015. Feste e divertimento, ma anche tanti eventi per i più giovani

Un weekend di appuntamenti da non perdere quello dell 8, 9 e 10 luglio 2016 a Venezia e provincia. Eventi per grandi e piccini, giornate all'aria aperta e manifestazioni che non mancheranno di appassionare e far riflettere. Nel fine settimana ricorre il primo anniversario del tornado che ha spezzato in due la Riviera del Brenta: inevitabile dunque che molte delle manifestazioni siano indirizzate alla commemorazione e alla raccolta di fondi. Per i più giovani poi, come al solito, tanta musica e divertimento, nei party più esclusivi dell'estate. Abbiamo selezionato per voi i 10 eventi "top", ma se non volete perdervi nulla, ecco tutti gli EVENTI DEL FINE SETTIMANA.

1) 79^ Sagra del Pesce di Chioggia

Sagra del Pesce di Chioggia, 79 edizione Eventi a Venezia
La manifestazione è in programma dall'8 al 17 luglio 2016, tutte le sere con piatti delizioni a base di pesce, e non solo. Serate con tanto divertimento e appuntamenti imperdibili, proprio davanti al comune di Chioggia (DETTAGLI).

13220629_872066982901933_8400083855871876914_o-2

2) Notte Bianca della Riviera

Notte Bianca della Riviera, 9 luglio 2016 Eventi a Venezia
Sabato 9 luglio, arriva la prima grande Notte Bianca della Riviera. A Dolo dalle 20 una serata al'insegna del divertimento, musica, balli ed esibizioni. Un'iniziativa voluta e pensata per commemorare al meglio il tornado che ha colpito la Riviera del Brenta. Ad un anno esatto (DETTAGLI).

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/notte-bianca-riviera-brenta-9-luglio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390814219
3) Notte Bianca delle Meraviglie

Notte Bianca delle Meraviglie a San Donà, 9 luglio 2016 Eventi a Venezia
Sarà una grande festa. Per il centro, i suoi esercenti, i residenti e chi il centro lo frequenta per gli acquisti. E' la "Notte Bianca delle Meraviglie". Così è stato chiamato l'evento promosso da Ascom e che interesserà tutto il centro di San Donà di Piave il 9 luglio, dalla prima serata, fino a notte fonda (DETTAGLI).

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/notte-bianca-san-dona-piave-9-luglio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2524639081421
4) DOLiWOOD Night

doliwood night a mira un anno dopo il tornado per raccontarlo con il sorriso Eventi a Venezia
Venerdì 8 luglio, ad un anno esatto dal tornado in Riviera del Brenta, Ciano sarà sul palco, o meglio, in piazza davanti al Municipio mirese per presentare le più note videoparodie prodotte dal collettivo di ridoppiatori veneti, i pezzi cult (da "Bubba e Gump: e Verze" ad "Avate" a "Via col Veneto") che dal 2010 ad oggi hanno portato notorietà e consensi alla DOLiWOOD in tutta la regione e non solo (DETTAGLI).

5) Rumatera al Mirano Summer Festival

I Rumatera al Mirano Summer Festival 2016 Eventi a Venezia
Mirano Summer Festival. Nell'anniversario del tornado che ha sconvolto la Riviera, ospiti d'eccezione della serata saranno i Rumatera, rock band originaria proprio di Cazzago, uno dei paesi più colpiti (DETTAGLI).

Rumatera mai paura day-2

Ma gli appuntamenti da non perdere non finiscono certo qui! Sfogliate la pagina per scoprire in quali altri paesi ci saranno i negozi aperti fino a tarda notte, dove potrete divertirvi in modo diverso dal solito ed inusuale!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: commemorazione del tornado, 3 notti bianche e sagra del pesce a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento