rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Nel weekend: Venezia73, Regata Storica a Venezia, Fiume Festival e Festa dea Sardea

Tanti appuntamenti in programma per il weekend del 2, 3 e 4 settembre 2016. Grande attesa per le star del cinema al Lido, tante iniziativa solidali, fiere e sagre nel territorio

Regata storica di Venezia Eventi a Venezia
Un fine settimana ricco di appuntamenti quello del 2, 3 e 4 settembre 2016. Ce ne sarà per tutti i gusti, da chi si apposterà in prossimità del Palazzo del Cinema del Lido per fotografare i divi del grande schermo, a chi assisterà allo spettacolo della Regata Storica di Venezia. Ma nel weekend cisarà spazio anche per le ultime sagre di stagione, festival musicali e tanti appuntamenti di solidarietà peri paesi colpiti dal sisma nel centro Italia.

REGATA STORICA

regata storica-2-3

La Regata Storica è l'appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia. È oggi resa ancora più spettacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e con gondolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo (DETTAGLI).

FIUME FESTIVAL

Fiume Festival a San Donà di Piave Eventi a Venezia
Una tre giorni intensissima a San Donà, che riscopre un pezzo di città: la corte interna del Consorzio di Bonifica, una sorpresa per molti sandonatesi, sede dell’Osteria della Idee, uno dei luoghi ideali su cui si svilupperà il festival. L’Osteria delle idee continuerà a funzionare per tutto il mese, ogni fine settimana, dalle 16 a tarda serata, con degustazioni, musica, incontri. Da citare almeno, sabato 3 settembre alle 16, in Poenta, Schie e vin del Piave con Arrigo Cipriani, Gualtiero Bertelli ed Edoardo Pittalis (DETTAGLI).

FESTA DEA SARDEA

xiii festa dea sardea di robegano Eventi a VeneziaImperdibile appuntamento a Robegano. La Festa ha per protagonista una delle regine della cucina veneziana, la sardea cucinata ai ferri, fritta o nel piú tradizionale "saor". I cuochi della ACD Robeganese preparano per i loro ospiti anche le seppie, il polipo, le capesante e l'immancabile frittura mista. Il tutto innaffiato dal miglior prosecco (DETTAGLI).

TROFEO CITTÀ DI JESOLO

Trofeo Città di Jesolo, 9-10 settembre 2016 Eventi a Venezia
reyer ok ok-5

Venerdì 9 e sabato 10 settembre al Pala Cornaro si contenderanno il 4° Torneo Internazionale Città di Jesolo, quest'anno denominato Trofeo Dalla Riva Sportfloors, gli amatissimi orogranata dell'Umana Reyer Venezia in veste di padroni di casa, i vice campioni d'Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, i campioni d'Israele dell'Hapeol Gerusalemme, e i campioni di Slovenia dell'Helios (DETTAGLI).

UN'AMATRICIANA DI SOLIDARIETÀ

"Un'amatriciana di solidarietà": all'Enoficina una cena a favore dei terremotati Eventi a Venezia
FNM_050114-Amatriciana-Sauce-Recipe_s4x3-2

L'enoteca "Enoficina" di Mestre, accende i riflettori della solidarietà  per dare un contributo concreto alle popolazioni colpite dal terremoto spalancando le porte della propria struttura, realizzando  una jam-session in duplice serata che coinvolgerà  tutti i musicisti e cantautori già disposti a partecipare all'iniziativa (DETTAGLI).

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/enoficina-amatriciana-solidarieta-2-settembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2524639081
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/basket-trofeo-internazionale-citta-jesolo-9-10-settembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/xiii-festa-dea-sardea-di-robegano-loro-francesco-2907512.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/2
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/fiume-festival-san-dona-piave-2-4-settembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/programma-regata-storica-venezia-4-settembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390814
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: Venezia73, Regata Storica a Venezia, Fiume Festival e Festa dea Sardea

VeneziaToday è in caricamento