rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Venezia da brividi, Fiera e zogo de l'oca, Festa Radicchio, motonave del mistero a Chioggia

Tanti appuntamenti nel fine settimana a Venezia e in provincia, diverse opportunità per trascorrere il weekend all'insegna del divertimento, della cultura e della comicità

Gli appuntamenti da non perdere saranno numerosi anche nel weekend del 10, 11 e 12 novembre 2017. Nel territorio di Venezia e provincia, infatti, sarà possibile scegliere se trascorrere giornate e serate tranquille, all'insegna della tradizione, se godere della comicità in uno spettacolo di cabaret o perdersi in iniziative culturali e di scoperta del territorio. Le possibilità sono molto numerose, ma vediamo più nello specifico gli eventi "top".

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Fiere e Zogo de l'Oca

Torna la Fiera de l’Oca ad animare il centro cittadino: appuntamento l'11 e 12 novembre 2017 prossimi a Mirano, proprio nel weekend di San Martino, forte del detto locale “Chi no magna l’oca a San Martin no fa el beco de un quatrin”, ovvero chi non mangia l’oca a San Martino non fa il becco di un quattrino (DETTAGLI).

Festa del Radicchio

Torna dal 3 al 19 novembre 2017 la Festa del Radicchio di Rio San Martino di Scorzè. Un appuntamento imperdibile, all’insegna di stand, gastronomia e degustazioni, giunto ormai alla sua 36. edizione. Come di consueto, il programma sarà molto ampio e variegato, adatto a soddisfare le esigenze di divertimento e del palato (DETTAGLI).

Max Cavallari a Nave de Vero

Max Cavallari dei Fichi d’India sarà alla Nave de Vero venerdì 10 novembre 2017 alle 21 per uno show imperdibile. Il celebre comico si esibirà in uno spettacolo di cabaret per stupire e coinvolgere tutto il pubblico di Piazza de Vero (DETTAGLI).

Venezia da brividi

Sei pronto a scoprire una Venezia da brividi? Trascorri la notte del 5 novembre 2017 alla scoperta dei più sanguinosi delitti, le misteriose leggende ed i bacari più gustosi, tra le suggestive calli della città. Vivrai la città come non l’avresti mai immaginata, alla scoperta dei suoi scorci più tenebrosi e suggestivi (DETTAGLI).

Escursione alla Valle dei sette morti

Si rinnova un appuntamento di successo, oramai consolidato tra le iniziative del festival Spettacoli di MIstero. L’escursione in motonave lungo la laguna sud alla ricerca dei luoghi descritti nella leggenda della che dà il nome alla Valle dei sette morti è tra le più suggestive proposte di Veneto: Spettacoli di Mistero. Nelle nebbie di novembre si intraprende un viaggio nei miti della laguna, grazie ad una rappresentazione teatrale e allo speciale contesto offerto dalle acque della laguna (DETTAGLI).

Drio el canal

Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 a Concordia Sagittaria si terrà la passeggiata notturna guidata dalle leggende dei luoghi. Il fiume Lemene, da oltre 2000 anni  è testimone delle vicende storiche e dei miti legati a Concordia. Il percorso a tappe si svolgerà seguendo il fiume e secondo una linea del tempo a ritroso (DETTAGLI).

Ballando on the road 2017

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna il talent show itinerante di Milly Carlucci: “Ballando on the Road: in cerca di talenti”. Al suo fianco in questa nuova avventura i grandi maestri e giudici del ballo più popolari del piccolo schermo, insieme per scovare anche quest’anno nuovi e curiosi talenti (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia da brividi, Fiera e zogo de l'oca, Festa Radicchio, motonave del mistero a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento