rotate-mobile
WeekEnd

Weekend tra Happy Friday, mercatini natalizi a Venezia e provincia, cibo e Babbi Natale

Sarà un fine settimana all'insegna degli appuntamenti natalizi, e come potrebbe essere diversamente? Piste di ghiaccio in città, corse dei Babbi Natale e tanti mercatini

Un fine settimana ricco di appuntamenti da non perdere, che avranno come minimo comun denominatore il Natale e la sua atmosfera festiva. Ma le possibilità di trascorrere il weekend all'insegna dell'arte, della musica e della cultura, nel territorio di Venezia e provincia, non mancheranno. Ecco quindi gli appuntamenti del 15, 16 e 17 dicembre 2017 da non perdere.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Happy Friday Christmas Edition

Dopo il successo dell'edizione estiva torna "Happy Friday Mestre". Quattro date per godersi Mestre by Night . Le strade del centro saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti.E l'appuntamento del 15 dicembre sarà all'insegna del fascino del Natale (DETTAGLI).

Regata dei Babbi Natale

Domenica 17 dicembre dalle 9.30 in Canal Grande si terrà la consueta Regata alla Valesana dei Babbi Natale organizzata da Ca' Foscari, che giunge quest’anno all’ottava edizione. La regata, diventata ormai una tradizione, vedrà campioni e amatori, donne e uomini, confrontarsi a bordo di mascarete in Canal Grande, tutti rigorosamente in costume da Babbo Natale. Si parte da San Marco (Pietà) e si arriva davanti a Ca' Foscari. Ad accompagnare la Regata ci sarà un vero e proprio corteo acqueo composto da bissone, caorline e dragon boat (DETTAGLI).

Jesolo Christmas Village

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, la Casa di Babbo Natale, 45 casette in legno bianche, una lunga moquette rossa, luci addobbi natalizi ed un mega albero di Natale. Questo è quello che aspetta residenti e turisti allo Jesolo Christmas Village (DETTAGLI).

Food Village

Durante tutto il mese di dicembre 2017, Campo San Vio e Campo Sant’Agnese diventeranno punto d’incontro per due “ciacole” in allegria. Il Food Villagge vi aspetta tutti i giorni dall’8 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018 (DETTAGLI).

RRR Mob al Rivolta

Sabato 16 dicembre 2017 al Centro Sociale Rivolta di Marghera è tempo del live showcase The RRR Mob (Laioung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz) con il "Nuovo Impero" Tour. Apertura dei cancelli alle 21, inizio dei concerti alle 22 (DETTAGLI).

Corsa dei Babbi Natale

Il Running Club Venezia presenta la 4. edizione della Corsa dei Babbi Natale, che si terrà domenica 17 dicembre dalle 9, in campo san Giacometto. Come di consueto, il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di Avapo Venezia. Sarà possibile scegliere tra due percorsi: quello da 10 chilometri per i runner, e quello da 5 per intere famiglie (DETTAGLI).

Presepi di sabbia

Torna in piazza Marconi anche nel 2017 il "Sand Nativity", il maestoso presepe di sabbia allestito all’interno di una enorme tensostruttura. A realizzare le opere gli artisti arrivati da varie parte del mondo e che si sono fatti apprezzare per le sculture di sabbia ammirate ogni estate in piazza Brescia. Inaugurazione l’8 dicembre 2017, come da tradizione, con ingresso libero e offerte devolute a progetti benefici (DETTAGLI).

Il Paese di Cioccolato

Il Natale si festeggerà anche a Jesolo "paese": infatti nel cuore del centro storico per la prima volta verrà realizzato il Paese di Cioccolato, con una decina di casette in legno bianco e artigiani che proporranno al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato e la realizzazione di sculture di cioccolato che, seguendo il tema del Sand Nativity  prenderanno forma da blocchi di cioccolato da 100 chili (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Mestre

Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di vero ghiaccio nel salotto buono di Mestre, in Piazza Ferretto, per festeggiare l'inverno e l'approssimarsi al Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Venezia

Ice Skating in Venice 2017/2018. Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di ghiaccio in centro a Venezia, per festeggiare l'inverno e il Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini. Si parte l'8 dicembre 2017, Festa dell'Immacolata, e si finisce il 13 febbraio 2017 (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra Happy Friday, mercatini natalizi a Venezia e provincia, cibo e Babbi Natale

VeneziaToday è in caricamento