rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend: Fiera di San Matteo a Mirano, sagre di paese, concerti, comicità e grandi mostre

Una lunga serie di appuntamenti in questo ultimo weekend d'estate nel territorio di Venezia e provincia. Come di consueto, terranno banco sagre, concerti e serate in musica

L'estate non è ancora finita, e gli appuntamenti, come di consueto, continuano ad essere molto numerosi. Se ancora non sapete cosa fare nel weekend del 15, 16 e 17 settembre 2017, ecco qualche consiglio per viverlo al meglio, dedicando il vostro tempo in modo originale e diverso dal solito. Se volete una panoramica più completa, date uno sguardo a tutti gli eventi QUI.

TUTTE LE SAGRE D'AUTUNNO

ANTICA FIERA DI SAN MATTEO

Tutto pronto per l’edizione 2017 dell’Antica Fiera di San Matteo, che si svolgerà da venerdì 15 a martedì 19 settembre 2017 a Mirano. La Fiera, che animerà per cinque giorni il cuore della città, è organizzata come sempre dal Comune di Mirano, attraverso l’assessorato alle Attività produttive e commerciali e la polizia locale. Saranno presenti attrazioni di giostre e spettacoli viaggianti, stand gastronomici, bancarelle ed espositori con alcune novità (DETTAGLI).

SAGRA DI CAMPOLONGO

La Parrocchia di Campolongo Maggiore vi invita alla sagra dell'Addolorata all'insegna del gusto e del divertimento. Gustosi piatti della cucina tradizionale veneta, in un rinomato stand gastronomico aperto tutte le sere dalle 19. Intrattenimento musicale con orchestre e pista in acciaio all'aperto, area campanile con band, rock e cover, pesca di beneficenza, luna park e lotteria (DETTAGLI).

SCONSOLATA A NAVE DE VERO

Anna Maria Barbera, in arte Sconsy, sarà la protagonista della serata di venerdì 15 settembre 2017 alle 21 a Nave de Vero, con il suo “Metti una sera Sconsy”, accompagnata dal LeoRaverajazztrio, pianista, batterista e sassofonista (DETTAGLI).

FRIDAY NIGHT ALL'HARD ROCK CAFE

Dopo la breve pausa estiva, ritorna a Venezia il Friday Night Live, l’appuntamento con la musica live&free targato Hard Rock Cafe. Venerdì 15 settembre 2017, dalle 21.30, il Cafe di Bacino Orseolo festeggia la partenza della nuova stagione in musica con il "Restart Party". Protagonista la voce suadente e delicata ma allo stesso tempo rock di Rizha, giovanissimo talento emergente del panorama pop- rock spagnolo e europeo (DETTAGLI).

BOCCA DEL FUOCO

Una corsa/camminata non competitiva aperta a tutti, a Murano, una delle isole più caratteristiche di Venezia, di notte tra calli e ponti su un percorso in gran parte illuminato da candele, attraversando sei fornaci del vetro in piena attività (DETTAGLI).

MOSTRA PICASSO

Dal 26 agosto 2017 al 7 gennaio 2018, la Collezione Peggy Guggenheim presenta, negli spazi espositivi delle Project Rooms, la mostra-dossier Picasso. Sulla spiaggia, a cura di Luca Massimo Barbero. Inaugurate lo scorso febbraio, le “Project Rooms” sono due nuove sale destinate ad accogliere progetti espositivi raccolti e mirati, finalizzati ad approfondire il lavoro di un artista, o specifiche tematiche legate alla produzione artistica di un determinato interprete del XX secolo, legato alla collezione di Peggy (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: Fiera di San Matteo a Mirano, sagre di paese, concerti, comicità e grandi mostre

VeneziaToday è in caricamento