rotate-mobile
WeekEnd

Art Night a Venezia, musei e mostre gratis, street food in provincia, Notte Azzurra e...

Un fine settimana ricco di eventi quello del 16, 17 e 18 giugno 2017 a Venezia e provincia. Clou sarà sabato in laguna, con la notte dell'arte. Non mancheranno sagre e notti bianche

Un fine settimana all'insegna del buon cibo, dell'arte gratuita e aperta a tutti e del divertimento. È quello che si appresta ad aprirsi venerdì 16 giugno e terminerà domenica 18 giugno 2017. Un "cartellone" ricco, ideale sia per grandi che per piccini. Ma vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere a Venezia e in tutto il suo territorio provinciale.

TUTTI GLI EVENTI A VENEZIA E PROVINCIA

Art Night

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno la Fondazione Musei Civici di Venezia aderirà ad Art Night Venezia - L’Arte Libera la notte, la serata-evento organizzata da Ca’ Foscari, in collaborazione con il Comune di Venezia, in programma sabato 17 giugno 2017, durante la quale tutte le istituzioni culturali cittadine faranno come sempre a gara ospitando nelle loro sedi eventi, performance o aperture straordinarie fino a tarda sera (DETTAGLI).

art night venezia 2-2-2

Infiorata di Noale

L’edizione numero 20 dell’Infiorata, in programma sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 a Noale, si annuncia con un cambio di programma. Lo comunica la Pro Loco che, insieme alle contrade, realizza, nella solennità del Corpus Domini, il grande tappeto floreale di oltre 100 metri quadrati. “Per far sì che il quadro possa essere visibile ai numerosi visitatori già nella serata di sabato - spiega la coordinatrice Enrica Beda - abbiamo deciso di iniziare l’allestimento del disegno a sfondo religioso al mattino vista anche la sua complessità" (DETTAGLI).

infiorata-noale-4

Mangia Street Food

Mangia Street Food Festival sbarca alla Baia del Forte di Mestre, dal 16 al 18 giugno 2017, ad ingresso libero. I migliori food truck d'Italia vi faranno assaggiare specialità culinarie di ogni tipo e per tutti i palati. Tre giorni di cibo di qualità, dj set, band live e intrattenimento (DETTAGLI).

18582147_336462916769643_8629214446957509841_n-2

Notte Azzurra a Scorzè

Dopo i successi negli altri comuni del Miranese, Scorzè si appresta a vivere una notte magica con i negozi aperti fino mezzanotte per offrire le migliori occasioni ed offerte create ad hoc per l’occasione con un programma che si presenta ricchissimo di eventi in ogni angolo del centro storico. L'appuntamento è per sabato 17 giugno 2017, fino alla mezzanotte (DETTAGLI).

DSC_0140-2

Piraghetto sotto le stelle

Torna l'evento più suggestivo dell'anno: Piraghetto sotto le stelle. Per partecipare è necessario iscriversi e procurarsi una tenda. Da sabato pomeriggio sarà possibile montare le tende per poter pernottare al parco. L'appuntamento e per sabato 17 e domenica 18 giugno 2017, realizzato da Viva Piraghetto, in collaborazione con Le Città in Festa Primavera, Art NIght Venezia e Università Ca' Foscari (DETTAGLI)

parcopiraghetto

Sculture di sabbia a Jesolo

Le Sculture di Sabbia di Jesolo, uno dei più importanti e longevi progetti di arte con la sabbia, festeggiano quest'anno il ventesimo anniversario. In ricordo dei Trattati di Roma (25 marzo 1957), l'esposizione presenta una riflessione figurativa sulla cultura Europea, sulla sua nascita e i suoi aspetti più caratteristici: Europa, 60 anni di pace - arte, cultura e storia dei popoli europei (DETTAGLI).

Beatles Sgt Pepper's 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Night a Venezia, musei e mostre gratis, street food in provincia, Notte Azzurra e...

VeneziaToday è in caricamento