rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis per la Salute, Fantasmi di Venezia, spettacoli di mistero nel Veneziano

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello del 17, 18 e 19 novembre 2017 nel territorio di Venezia e provincia. Eventi adatti a tutti, per vivere il weekend in modo diverso

Il fine settimana di Venezia e provincia? Ricco di eventi e proposte culturali (e non solo) in grado di mettere d'accordo gusti differenti, anche le persone più esigenti. Tra appuntamenti per bimbi, adulti e famiglie c'è davvero di che sbizzarrirsi. Ecco dunque le nostre proposte, appuntamenti top da non mancare!

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Peggy Guggenheim gratis

In occasione della Settimana gratuita dei veneziani dal 15 al 21 novembre 2017, il museo organizza visite guidate gratuite, laboratori didattici per bambini, e offre sconti sulla prima iscrizione agli Amici della Collezione, al Museum Shop e al Peggy Guggenheim Cafè. Presentandosi in biglietteria con un documento d’identità e/o tessera Venezia Unica, i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia potranno visitare la mostra Simbolismo mistico. Il Salon de la Rose+Croix a Parigi 1892–1897, la prima esposizione mai realizzata in un museo dedicata all’arte dei Salon de la Rose+Croix (DETTAGLI).

Festa del Radicchio

Torna dal 3 al 19 novembre 2017 la Festa del Radicchio di Rio San Martino di Scorzè. Un appuntamento imperdibile, all’insegna di stand, gastronomia e degustazioni, giunto ormai alla sua 36. edizione. Come di consueto, il programma sarà molto ampio e variegato, adatto a soddisfare le esigenze di divertimento e del palato (DETTAGLI).

Fantasmi di Venezia

Una passeggiata insolita alla scoperta delle leggende sulle apparizioni a Venezia. Fino al 30 dicembre 2017 , generalmente di sabato, si va a caccia di fantasmi in laguna. Per partecipare al tour è obbligatorio prenotare, per verificare la disponibilità (DETTAGLI).

Spettacolo di Mistero a Caorle

Nuovo appuntamento con gli Spettacoli di Mistero, questa volta a Caorle, con una passeggiata notturna di 1 ora: Piazza Vescovado Duomo, Cimitero Napoleonico, Santuario della Madonna dell’Angelo, Scogliera Viva, Calle Lunga, Centro Storico, Porto Peschereccio, Calle Liburniche. Alla scoperta dei miracoli della Madonna dell'Angelo (DETTAGLI).

Samuel dei Subsonica al Rivolta

Il codice della bellezza tour. Samuel dei Subsonica sbarca al Centro Sociale Rivolta di Marghera il prossimo 18 novembre 2017, a partire dalle 21. A seguire dj-set (DETTAGLI).

Cena del mistero a Noale

Nell’ambito del festival “Veneto, spettacoli di Mistero 2017” la Pro Loco di Noale promuove sabato 18 novembre 2017 una cena del mistero e domenica 19 visite guidate. La storia d’amore dei due sfortunati amanti Giovanni e Fiore realmente accaduta nella contea di Noale nel 1332, ma anche l’epica vicenda di Pietro Fortunato Calvi, uno dei più noti rivoluzionari dei moti del 1848, impiccato il 4 luglio 1855 a Mantova (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis per la Salute, Fantasmi di Venezia, spettacoli di mistero nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento