rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: domenica di musei gratis, El Batimarso, Nørdic Frames e Corsa Rosa

Tanti appuntamenti nel fine settimana nel territorio di Venezia e provincia, tra appuntamenti con la cultura, l'arte, la musica e anche lo sport. Tutti gli eventi che non dovete perdere

Fine settimana intenso, ricco di appuntamenti a Venezia e provincia. Si va dalla cultura gratis alla grande musica, passando per gli incontri, le manifestazioni e le ricorrenze per il Batimarso. Voi cosa farete nel weekend? Se non avete idee, ci pensiamo noi a darvi qualche spunto interessante e diverso dal solito.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 4 marzo 2018, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Corsa Rosa

Torna a Mestre la Corsa Rosa "Io corro con le donne per le donne": l'appuntamento con la corsa o camminata a scopo benefico per tutte le donne è aperta anche agli uomini. Partenza e arrivo in Piazza Ferretto, nel cuore della città, domenica 4 marzo 2018. Il percorso previsto è di 6 chilometri (DETTAGLI).

Nørdic Frames

Protagonista il 3 marzo 2018 al Teatrino di Palazzo Grassi sarà  Atom™, con live audio e video tutti da scoprire, anticipati da live set di artisti emergenti della scena italiana (DETTAGLI).

El Batimarso

Cambia el tempo, cambia i tempi. Bati el fredo e la paura. Sveja l'amor e la natura! Il 3 marzo 2018 a Forte Marghera si festeggia l'arrivio della Verta-primavera, la rinascita della natura, la vita che ricomincia, il vecchio che passa (DETTAGLI).

Venezia Photo

Venezia Photo: il Festival di fotografia di Arles, il più importante d’Europa, giunto alla sua 48° edizione, sbarca in laguna per organizzare insieme a San Servolo srl un grande evento dedicato alla fotografia: 50 master class proposti con un approccio formativo innovativo, residenziale e coinvolgente, per trattare una grande varietà di tematiche e di tecniche (DETTAGLI).

Paola Maugeri all'Hard Rock Cafe

Un libro che racconta di aneddoti, storie e incontri con i big del rock. Dopo la prima tappa romana del tour che la vede protagonista negli Hard Rock Cafe italiani, Paola Maugeri arriva, venerdì 2 marzo, alle ore 17.30, all’Hard Rock Cafe di Venezia per presentare "Rock and resilienza come la musica insegna a stare al mondo", libro edito Mondadori Electa e uscito lo scorso 16 gennaio. La terza e ultima tappa è prevista, invece, venerdì 9 marzo, sempre alle 17.30, al Cafe del Rock di Firenze (DETTAGLI).

I disegni di Giacomo Quarenghi

A due secoli della morte (San Pietroburgo nel 1817), le Gallerie dell'Accademia di Venezia omaggiano Giacomo Quarenghi, architetto e pittore bergamasco, che sviluppò gran parte della sua attività in Russia alla corte dell'imperatrice Caterina II e dei suoi successori, il figlio Paolo I e il nipote Alessandro I, dopo un viaggio in Italia sulle orme del Rinascimento e di Andrea Palladio (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: domenica di musei gratis, El Batimarso, Nørdic Frames e Corsa Rosa

VeneziaToday è in caricamento