menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel weekend: domenica di musei gratis, El Batimarso, Nørdic Frames e Corsa Rosa

Tanti appuntamenti nel fine settimana nel territorio di Venezia e provincia, tra appuntamenti con la cultura, l'arte, la musica e anche lo sport. Tutti gli eventi che non dovete perdere

Fine settimana intenso, ricco di appuntamenti a Venezia e provincia. Si va dalla cultura gratis alla grande musica, passando per gli incontri, le manifestazioni e le ricorrenze per il Batimarso. Voi cosa farete nel weekend? Se non avete idee, ci pensiamo noi a darvi qualche spunto interessante e diverso dal solito.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 4 marzo 2018, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Corsa Rosa

Torna a Mestre la Corsa Rosa "Io corro con le donne per le donne": l'appuntamento con la corsa o camminata a scopo benefico per tutte le donne è aperta anche agli uomini. Partenza e arrivo in Piazza Ferretto, nel cuore della città, domenica 4 marzo 2018. Il percorso previsto è di 6 chilometri (DETTAGLI).

Nørdic Frames

Protagonista il 3 marzo 2018 al Teatrino di Palazzo Grassi sarà  Atom™, con live audio e video tutti da scoprire, anticipati da live set di artisti emergenti della scena italiana (DETTAGLI).

El Batimarso

Cambia el tempo, cambia i tempi. Bati el fredo e la paura. Sveja l'amor e la natura! Il 3 marzo 2018 a Forte Marghera si festeggia l'arrivio della Verta-primavera, la rinascita della natura, la vita che ricomincia, il vecchio che passa (DETTAGLI).

Venezia Photo

Venezia Photo: il Festival di fotografia di Arles, il più importante d’Europa, giunto alla sua 48° edizione, sbarca in laguna per organizzare insieme a San Servolo srl un grande evento dedicato alla fotografia: 50 master class proposti con un approccio formativo innovativo, residenziale e coinvolgente, per trattare una grande varietà di tematiche e di tecniche (DETTAGLI).

Paola Maugeri all'Hard Rock Cafe

Un libro che racconta di aneddoti, storie e incontri con i big del rock. Dopo la prima tappa romana del tour che la vede protagonista negli Hard Rock Cafe italiani, Paola Maugeri arriva, venerdì 2 marzo, alle ore 17.30, all’Hard Rock Cafe di Venezia per presentare "Rock and resilienza come la musica insegna a stare al mondo", libro edito Mondadori Electa e uscito lo scorso 16 gennaio. La terza e ultima tappa è prevista, invece, venerdì 9 marzo, sempre alle 17.30, al Cafe del Rock di Firenze (DETTAGLI).

I disegni di Giacomo Quarenghi

A due secoli della morte (San Pietroburgo nel 1817), le Gallerie dell'Accademia di Venezia omaggiano Giacomo Quarenghi, architetto e pittore bergamasco, che sviluppò gran parte della sua attività in Russia alla corte dell'imperatrice Caterina II e dei suoi successori, il figlio Paolo I e il nipote Alessandro I, dopo un viaggio in Italia sulle orme del Rinascimento e di Andrea Palladio (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento