rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend: la Grande Festa del Vino, via Piave Friday Night, Fort in Fest, Mirano "slow"

Tanti appuntamenti da non perdere nel fine settimana di Venezia e provincia, ecco i principali a cui è impossibile mancare

Tanti appuntamenti nel fine settimana di Venezia e provincia per il 21, 22 e 23 settembre 2018. Ecco i principali, da non perdere, tra eventi all'aria aperta, per grandi e piccini, all'insegna dell'innovazione, del moderno, ma anche della tradizione.

Tutti gli appuntamenti del fine settimana

La grande festa del vino

Torna, da sabato 22 a domenica 23 settembre 2018 in Veneto e precisamente a Mirano la 11° edizione della Grande Festa del Vino, l’evento dedicato al vino che vede protagonisti 75 tra i migliori produttori nazionali e mondiali. Per due giorni incontri e cene gourmet fanno da cornice alle degustazioni che si svolgeranno, dalle 10 alle 20, presso Villa Patriarca (DETTAGLI).

Via Piave Friday Night

Dopo il successo di venerdì scorso, per altri due venerdì via Piave si anima con concerti alla sera dando vita al Via Piave Friday Night, una manifestazione voluta dall'amministrazione comunale per riappropriarsi dei giardini pubblici e trascorrere le ore serali in compagnia. Si parte venerdì 21 settembre con la musica dei Blues Trouble che riportano alla luce i grandi classici del blues con un tocco di modernità e personalità (DETTAGLI).

Fort in Fest

Giornate del patrimonio europeo e delle comunità sostenibili 2018: il 22 e 23 settembre apertura della Batteria Casabianca e Forte Angelo Emo al Lido di Venezia. Nelle due giornate è prevista la possibilità di fare pic nic nell'area attrezzata per l'occasione. Si trova in via S. Pigafetta (Strada vicinale Malamocco) (DETTAGLI).

Mirano Slow

Muoversi passeggiando, vivere la città con lentezza, fermarsi ad assaporare le prelibatezze del territorio e delle altre regioni, incontrare la gente in piazza, a cominciare da chi ci vive e ci lavora: negozianti, baristi, ristoratori. È ancora una volta “slow” la parola d’ordine della “Settimana europea della mobilità”, che a Mirano si conclude domenica 23 settembre 2018 con l’ormai tradizionale appuntamento di “A piedi in centro”, organizzato da Confcommercio del Miranese con il Comune e i commercianti miranesi (DETTAGLI).

Campionato del mondo di kickboxing

Il Campionato Mondiale WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) per Cadetti e Juniores avrà luogo al Palazzo del Turismo di Jesolo Lido, dal 15 al 23 settembre 2018 (DETTAGLI).

IDoLove

Torna da venerdì 21 settembre a domenica 23 settembre 2018 la terza edizione del  festival di street art IDoLove con la presenza di alcuni dei più celebri artisti internazionali (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: la Grande Festa del Vino, via Piave Friday Night, Fort in Fest, Mirano "slow"

VeneziaToday è in caricamento