rotate-mobile
WeekEnd

Musei a 1 euro, Mercatino dei Granai, street food a Noale, tante sagre e Baracca "aperto"

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello del 23 e 24 settembre a Venezia e provincia. Ce n'è per tutti i gusti: quale evento sceglierete per il vostro weekend?

Si preannuncia un weekend ricco di appuntamenti, uno più imperdibile dell'altro. Fare la propria scelta, a fronte di un ventaglio di possibilità così ampio e variegato, non è certo semplice, quello che possiamo fare per voi è sfoltire la margherita, e proporvi quelli che riteniamo gli appuntamento "top" del fine settimana del 22, 23 e 24 settembre 2017 a Venezia e provincia. Guardate invece la pagina dedicata se volete una panoramica più ampia su tutti gli eventi del weekend.

MOSTRE E MUSEI A 1 EURO

Musei a 1 euro, la sera di sabato 23 settembre 2017 per le Giornate Europee del Patrimonio. E per tutto il weekend oltre mille eventi nei luoghi della cultura di tutta Italia. Filo conduttore per l'edizione di quest'anno, alla quale aderiscono insieme ai musei e ai luoghi della cultura statali anche tanti musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private, è "Cultura e Natura" (DETTAGLI).

MERCATINO DEI GRANAI

Mercatino dei Granai "Swing edition". Torna dopo la lunga pausa estiva il mercatino negli Antichi Granai della Repubblica al Belmond Hotel Cipriani. Mostra mercato di prodotti artigianali "made in Italy": abbigliamento maschile e femminile, bijoux e gioielli, accessori uomo e donna, borse, arazzi e tappeti storici, zona gastronomica con prodotti locali (DETTAGLI).

TUTTE LE SAGRE DI AUTUNNO

STREET FOOD FESTIVAL A NOALE

Nasce a Noale Sapori Street Food Festival, il primo evento della città dei Tempesta dedicato al cibo di strada. Dal 22 al 24 settembre 2017 nei giardini di via Gagliardi, una selezione di food truck farà assaporare specialità culinarie nazionali ed internazionali (DETTAGLI).

STREET FOOD A SAN DONÀ

Torna il "cibo da strada" a San Donà di Piave. L'appuntamento è con il nuovo appuntamento di Mangia Street Food Festival al Sotto il Ponte - Parco Fluviale, il 22, 23 e 34 settembre 2017. Come sempre appuntamento ad ingresso libero (DETTAGLI).

FESTA DEL PESCE A CAORLE

Dopo il successo dello scorso anno torna la Festa del Pesce, manifestazione tipica della tradizione caorlotta. Il pesce di Caorle, catturato e cucinato dai pescatori, verrà proposto agli amanti della buona tavola e della compagnia in un “teatro” sicuramente spettacolare (DETTAGLI).

GLI EVENTI A SAN DONÀ NEL WEEKEND

BARACCA OPEN DAY

Una serata di festa allo stadio di Mestre. Il Francesco Baracca riaprirà i suoi cancelli a suon di musica, aperitivi e cicheti. Inoltre previsto il debutto della nuova banda cittadina, la Banda Vittoria. Il "Baracca Open Day", ad ingresso gratuito, è previsto per venerdì 22 settembre 2017, dalle 18.30 alle 21 (DETTAGLI).

SAGRA DEL GRASPO DE UA

Torna la Sagra del Graspo de Ua, giunta quest'anno alla sua 35. edizione. L'organizzazione, come di consueto, spetta all'associazione Amici del Graspo de Ua e all’Asd Graspo d’Uva. L'appuntamento è dal 22 al 25 settembre 2017 in via Mantegna a Spinea (DETTAGLI).

SAGRA DI ARINO

Torna la Sagra di San Michele Arcangelo ad Arino di Dolo, organizzata dalla parrocchia omonima: l’appuntamento è dal 17 al 26 settembre 2017 in piazza Don Gazzotti (DETTAGLI).

FORT IN FEST

Torna Fort in Fest, il festival nato per promuovere l’incontro tra culture diverse e le loro espressioni artistiche e sociali nelle aree più periferiche dell’area metropolitana di Venezia. La seconda edizione della manifestazione avrà luogo a settembre e ottobre 2017 (DETTAGLI).

CENTOPASSIONI

Il 23 e 24 settembre 2017 a San Donà di Piave ritorna per il quarto anno consecutivo "Centopassioni", una manifestazione dedicata all’artigianato autoprodotto, agli hobby e alle passioni, con produzioni originali rigorosamente fatte a mano (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei a 1 euro, Mercatino dei Granai, street food a Noale, tante sagre e Baracca "aperto"

VeneziaToday è in caricamento